sabato 8 febbraio 2014

The Trousers - Freakbeat

EMI - 2013

Il marinaio scelto Grizzly, a bordo della USS Appletown, mi segnala con una comunicazione criptata l'esistenza dei Trousers, gruppo garage ungherese. La band, attiva da poco meno di una decina d'anni, ha riscosso un discreto successo internazionale complice il passaggio di alcune canzoni nella nuova edizione di Hawaii Five-0; all'attivo hanno due EP e tre album, l'ultimo dei quali, "Freakbeat", è uscito lo scorso anno.
Un vero gioiello che mescola equilibratamente il garage rock scandinavo contemporaneo con quello psichedelico di metà anni ’60,  arricchendo il tutto con dosi di pop e stoner blueseggiante.
Il sound è coerente e allo stesso tempo versatile,  frutto di una band matura e creativa, e i pezzi scorrono sempre piacevoli nella loro varietà, senza sbavature.
Dal’adrenalinico garage punk del singolo I Get Around alla torrida e strafatta Electric Garden, passando per il powerpop di Fear Of The City alla pischedelia di seconda generazione di Not Afraid To Fall al rythm & blues bianco di Under The Wheel ce n’è per tutti i gusti, lasciando sempre soddisfatti.
L’album vanta anche la partecipazione di Nick Andersson degli Hellacopters nell’ottima Real Deep Groove, e presenta una riuscita cover di All The Day And All Of The Night dei Kinks.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!