sabato 18 maggio 2013

SNAFU 2.0: marky ramone @ senzafarrumorefest

Tommy 27 ha avuto il coraggio di andare a vedere er Parrucca....ebbravo!

Premessa: è impossibile fare un resoconto serio di un concerto di marky ramone. troppe sono le cose che ci fanno odiare mr gimme gimme ice cream-parruccone- ti metto il marchio ramone sulle mutande del mercato basta che mi paghi...
mentre suona non puoi far a meno di pensare, cazzo eri lì con Dee Dee the King, Joey e Johnny e adesso ti trovi davanti Andrea rock...sparati!!! 
Potremmo tutti insultarlo per ore e sarebbe poco, lo so e lo sappiamo tutti ma ci provo...

la festa è gigante e mi fa subito bella impressione, c'è un tendone grosso con una decina di spillatrici di birra e i tavoli e poi un altro tendone dove suonano.
Marky e i suoi iniziano presto e suonano a lungo: in sostanza suonano soprattutto le canzoni di anthology I ma poi spaziano fino a KKK e R.A.M.O.N.E.S., non ci sono chicche particolari ma solo quello che ti aspetti. Fanno anche Wonderful word...vabbè...
devo dire che 'sto Andrea rock alla voce non è neanche male, il suo lo fa, come anche gli altri due. 
Marky si limita a suonare la batteria a macchinetta, ci sa comunque ancora fare e non salta mai fuori per salutare o dir qualcosa.
Fanno le rockstar e escono e rientrano due volte. Chiudono con Blitzkrieg bop...

morale: non facciamo i duri e puri con i paraocchi, alla fine nessuno si merita di rifare i Ramones e Marky men che meno..però ci sono stati, non hanno demeritato.
Purtoppo però l'effetto era strano, era come se non suonassero Sheena, Judie, Havana affair, i don't care... ma altro. Non so.. se Joe Queer mi fa Cretin Hop è una chicca, un omaggio, questo non mi dà emozione...insomma "we need change we need it fast before rock's just part of the past 'cause lately it all suonds the same to me woah woah"
tommy27

1 commento:

  1. C'ero anch'io... Era la terza volta che vedevo Marky dal vivo: la prima non conoscevo ancora bene tutte le canzoni dei Ramones, la seconda ha suonato solo sei pezzi, mentre adesso sono riuscito a farmi un'idea... effettivamente concordo in pieno con le ultime righe che hai scritto: a livello emotivo mi ha lasciato piuttosto indifferente, al contrario di quanto avvenuto invece con CJ...

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!