venerdì 17 maggio 2013

Hank Zipzer e le Cascate del Niagara: il libro di Fonzie

Henry Winkler alla Feltrinelli di Piazza Piemonte (Milano)


Ebbene sì! Quella stupenda icona americana di Henry Winkler, alias Fonzie, si è messo a scrivere libri per bambini. Perchè? I motivo possono essere molti... ma ufficialmente Henry stesso, alla presentazione milanese del suo libro, ha detto di essere dislessico e che ha iniziato ad interessarsi all'isegnamento proprio per venire incontro ai bambini con questo disturbo. Il protagonista del suon libro, appena tradotto e pubblicato in Italia, è Hank Zipzer, un bambino dislessico di quarta elementare che pensa di essere stupido nonostante goda di una grande creatività.
Vi starete chiedendo perchè ho letto un libro per bambini.
Bene, voglio dire la verità... Sono andato alla presentazione del suddetto libro per conoscere uno dei più grandi eroi della mia infanzia. Arrivato là mi sono reso conto che se mi volevo avvicinare dovevo comprare il libro e farmelo autografare. Credete che non ne sia valsa la pena? Vi sbagliate! Henry è il migliore, gentilissimo e disponibilissimo, e adesso l'ho potuto appurare di persona! Perciò mi sono ritrovato con questo libro autografato in mano e ho iniziato a leggerlo... che volete che vi dica? E' un libro per bambini, lo si legger in un ora e non vi accrescerà intellettualmente. Ma, credetemi, mi ha fatto sorridere dalla prima all'ultima pagina. Dovevo aspettarmelo: ogni qualvolta Fonzie fa qualcosa gli riesce da dio!
Aaaaeeeyyy!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!