giovedì 28 giugno 2012

The Apers - Live @ The Eldorado

Asian Man / Monster Zero - 2012

Alla caserma SNAFU è arrivato pochissimi giorni fa un pacchetto dal buon vecchio Kevin Aper con dentro questo primo live-cd degli Apers, gruppo che non necessita di presentazione alcuna. Il disco contiene 16 pezzi registrati in totale autonomia e puro stile DIY dagli Apers stessi durante un loro concerto in Germania, all'Eldorado nel giugno dello scorso anno.
Così come ogni buon album dal vivo che si rispetti anche questa ennesima fatica degli olandesi non aggiunge nulla di nuovo alla loro onorevolissima carriera, tuttavia lo spirito e l'attitudine con cui è stato fatto lo trasforma in 30 piacevolissimi minuti di punkrock suonato per giunta in uno di quei locali in cui tutto sembra sempre fantastico e la festa è sempre garantita....come a Milano insomma ("...at the Eldorado everything's ok...." come cita un pezzo scritto apposta in occasione dello show).
I ragazzi pescano principalmente dai loro ultimi due dischi ("Reanimate..." e "You're only as strong...") che sono anche i migliori - principalmente l'ultimo - ma non si scordano di classiconi come "Eyes open wide" o "Only the Grim Reaper" e l'ormai immancabile cover dei Bat Bites "I hope you feel the same".
Nulla da dire di più a riguardo...a parte che Kevin spara qualche perla e rappata delle sue ed anche una fantastica interpretazione di "Mr Boombastic" di Shaggy (quest'ultimo ricordiamo avere fatto la Guerra del Golfo, quindi è uno di noi).
Procuratevelo assolutamente se siete collezionisti delle robe degli Apers...se invece non lo siete andate prima a vederli live e poi compratevi al banchetto il disco...alla fin fine è davvero divertente.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!