venerdì 22 giugno 2012

Bravi Tutti - Infiltrato.

DIY - 2012

I Bravi Tutti sono di Piacenza e, dopo uno split con i brianzoli Christian De Sucas, propongono questo full lenght di 10 pezzi di punkrock in italiano che viaggia pericolosamente sul confine fra l'inaccetabile scuola Punkreas e la rivalutata/sopravvalutata/mapursempreemozionante scuola Ignoranti et similia.
Il livello compositivo e melodico (nonchè di registrazione) si mantiene alto per praticamente tutta la lunghezza del disco, ma a tratti compie degli scivoloni testuali vietati ai maggiori di 16 anni con pezzi su guerra, politici, società corrotta, polizia, ricconi e falsi ribelli.
La cosa solitamente non mi irrita...dopotutto è semplice...prendi il disco e lo cestini al volo come è giusto che sia...a questo giro invece l'irritazione sale parecchio perchè i ritornelli ci sono tutti ed ogni tanto ci si sorprende pure con qualche accordo che non ti aspetti o coretto sopra la media.
Un bel bravi a tutti insomma...ma solo a metà....io decido di non farmi abbattere da queste agghiaccianti cadute di stile e mi autoconvinco di un futuro cambio di rotta testuale perchè il progetto merita molto di più di quello che probabilmente sta  raccogliendo...forza ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!