sabato 16 giugno 2012

Turbonegro - Sexual Harassment


Dopo tanta attesa, finalmente è uscito il nuovo album dei Turbonegro Sexual Harassment!
Purtroppo sarà disponibile nei negozi solo dal sette agosto, ma è già attivo il pre-order. Scegliete il formato che preferite (CD digipack, vinile o vinile in edizione limitata) e con l'acquisto potrete scaricare immediatamente l'album in versione digitale. Edizione limitata aggiudicata per il sottoscritto ;-)
Sinceramente c'è poco da dire, la band è tornata alla grande, è in superforma e questo disco ne è la conferma. La formazione classica (Happy Tom, Euroboy, Rune Rebellion e un Pal Pot part-time) con un nuovo batterista (Tommy Manboy) suona come quando ci aveva lasciato e Tony Sylvester alla voce non delude, anzi!!! Partenza killer con I Got A Knife e vi verrà subito voglia di radere al suolo la vostra cameretta. Segue Hello Darkness che, oltre ad essere un inno alle tenebre, è una sorta di "comeback anthem" del tipo "siamo tornati a spaccarvi il culo" (Here we go, hello darkness/hello Oslo, Tokio/back again/my dear old friend...). Non mancano i pezzi che faranno scatenare il bacino ad ogni rockettaro e renderanno la pista da ballo un inferno di sudore, denim e birra rovesciata; Shake Your Shit Machine e Mister Sister sono rock n' roll al 100%, hanno un groove di piano irresistibile e coretti da pelle d'oca. TNA (The Nihilistic Army) e Buried Alive sono pezzi aggressivi e alzano ulteriormente il tiro del disco, Dude Without a Face si apre con un riff apocalittico e Tight Jeans, Loose Leash (jeans stretti, guinzaglio sciolto) vi caricherà a bestia prima di in una serata da paura e delirio. Infine You Give Me Worms è il singolone, messo in fondo alla tracklist, degna chiusura di un disco bomba!
Ero piuttosto scettico riguardo a questa uscita, ma devo ammettere che mi sono ricreduto all'istante. Negli ultimi giorni Sexual Harassment ha praticamente monopolizzato il mio lettore mp3 e mi viene difficile trovargli una sbavatura; il disco suona compatto, duro, aggressivo, i pezzi spaccano, hanno suoni perfetti e la voce di Tony è graffiante e potente. Ad ora,  senza dubbio una delle migliori uscite del 2012. 
Speriamo tornino presto in Italia...nell'attesa guardatevi il video di You Give Me Worms, girato proprio qui da noi, a Varazze, nei giorni del Vans Off The Wall Spring Classic.


Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!