giovedì 11 dicembre 2014

The Bat Bites - s/t

Monster Zero - 2014

Devo recensirlo con una parola? "Ignobile".
Per fortuna dopo il primo ascolto non mi sono tirato indietro, da bravo soldatino, e ho fatto partire il secondo.....l'opinione non è cambiata.
Facciamo un passo indietro: i Bat Bites oramai li conoscono un pò tutti...band olandese della cricca Apers (con cui condividono il buon Ivo alle pelli) che va in giro a suonare con le mascherine di carnevale riuscendo nell'impossibile impresa di non risultare ridicoli, il tutto grazie al fatto che è innegabile che sappiano suonare alla grande facendo quindi il culo al 99% delle band italiane in sede live (forse avrei dovuto usare qualche virgola in più?!?).
Detto questo il loro disco è davvero una palla al cazzo...avete presente quando il piattume più totale si impadronisce dello stereo e non ti abbandona per 25 minuti? Ecco...l'effetto è proprio quello.
Per carità ci sono super coretti, alternanza di voci (non esaltante a dire il vero), mille assolini stile Weasel (pure troppi cazzo...davvero troppi), melodie mega mielose....ma dove sono i ritornelli che ti si appiccicano in testa? Insomma, puoi riempire una canzone con una quantità folle di coretti, ma se alla fine il ritornello non c'è....c'è poco da fare, ecco.
Oddio dopo il 16esimo ascolto qualche canzone decente la si trova...ad esempio "Everything will be fine" ha un vago sapore di Parasites....oppure "The Numbers" e "She said she's fine" sicuramente non le possiamo considerare una totale ciofeca...addirittura in qualche punto del disco si assapora un vago sapore alla Blink 182 primo periodo che sicuramente non è da buttare via...anzi....però bo.
A pensarci sono forse un pò severo con i ragazzi...live sono bravissimi quindi non fatevi influenzare dalle mie parole (sono certo non vi sarà difficile), tuttavia su disco la cosa non ingrana...capita, amici come prima.

4 commenti:

  1. Uno dei migliori dischi del 2014. Con due canzoni in meno sarebbe stato perfetto, o forse sono io che ho una soglia di attenzione molto bassa. Talmente bassa che non sono riuscita a leggere tutta questa cagata di pseudorecensione.

    Tua Suocera, quella "ignobile"

    RispondiElimina
  2. finalmente una recensione come si deve

    RispondiElimina
  3. Ciao suocera ignobile...sei già a Madrid in cerca di facili emozioni?

    RispondiElimina
  4. Finalmente qualcuno inizia a capire che alcuni (molti) gruppi che suonano il cosiddetto "ramonecore" fanno per lo più cacare al cazzo e risultano parecchio patetici. Non tutti. Alcuni piacciono pure a me.

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!