giovedì 11 dicembre 2014

SNAFU 2.0: Lobotomies @ Ines Stube a Nibionno

Tommy 27 torna bello carico con recensioni di serate d'altri tempi a suon di cover dei Ramones...roba da pub con 2 persone e gente che fuma i sigari fuori....lui c'era e ci vuole rendere partecipi...

Scenario: Domenica sera ma domani non si lavora. Programma: birretta tranquilla. Ore nove messaggio: guarda che da Ines suonano cover dei Ramones. Dai,proviamo a vedere com'è.

Premessa: Ines è una di quelle birrerie dove ci sono 1000 tipi di birra artigianale da intenditori, quindi un posto da vecchi nerd metallari con barbe (e capelli a che son rimasti)  lunghe. Ci vado spesso e non ho mai visto un gruppo suonare lì dentro, non mi immagino nemmeno dove li possano mettere (c'è sempre un sacco di gente e non esiste palco).

Arrivo e mi si presenta questa scena: 1-vendono la birra del parruccone Marky Ramone: sì Marky ha ancora una volta abusato del nome Ramone per vendersi qualcosa.2- Sono vicino al bagno e entrano tre ragazzi pelati che poi escono con parrucche da Ramones...non ho parole.
Dopo questa scena sono indeciso se scappare: i realtà la birra di Marky non mi fa così schifo e decido di sentire due note: cazzo cambia tutto!
Questi quattro mega-nerd-ramonici ci credono davvero e ragazzi, CI SANNO FARE!!! Cazzo fanno i Ramones e li fanno bene!
Inutile parlare della scaletta che propone un bel mix dei nostri eroi, ma che figata! Pestano dentro i pezzi uno dopo l'altro, coreggiano alla grande, la voce mi piace. Ottimi, promossi al volo!
La cosa che mi fa impazzire è che il locale che è pieno di metallari o di coppie si svuota e l'unico pirla che ci crede sono io, ma loro se ne fottono e vanno avanti decisi!
Scopro che sono di Bergamo. Sfoggiano su Beat on the Brat una mazza da baseball e su Pinhead il classico cartello Gabba Gabba Hey. Han tutti parrocconi tranne il bassista. Il cantante ha i jeans strappati ad arte e gli occhialini stile Joey.Si muovono pure bene...
Purtoppo il chitarrista ha su la maglietta dei Nirvana ( cazzo c'entrano i Nirvana?)
Ragazzi andateli a sentire che val la pena! (Two Bags, impara come cazzo si fa...)

27tommy

3 commenti:

  1. Premessa: non amo le tribute band ma ogni tanto (per i gruppi sciolti) me le concedo. Avevo visto questi per caso un anno e mezzo fa e mi avevavo colpito per quanto avessero colto -realmente- fino in fondo lo spirito e l'essenza dei Ramones; vi dico che avevano suonato It's Gonna Be Alright... Li ho quindi rivisti una seconda volta, un mese e mezzo fa: non totalmente coinvolgenti come la prima ma sempre bravi... concordo in pieno con la recensione

    RispondiElimina
  2. Ah,mitico Ines Tube! Purtroppo non sapevo di questo concerto e quel giorno ero già al Bloom per vedere i Crooks...tuttavia mi fa piacere sapere che sono tornati i concerti da Ines! Non ci vado da un bel pò ma anni fa feci una chiacchierata col gestore,e saltò fuori che quel posto,negli anni '90,era una tappa fissa per gruppi e gruppetti punk rock/hc e il tipo è un ex scenester! Negli anni '00 dovettero smettere a causa delle lamentele col vicinato. Quindi,adesso è una birreria per metallarazzi ma tempo addietro è stato un piccolo tempiuccio punk rock sconosciuto ai più. Urgeva specificarlo!!

    RispondiElimina
  3. ahaha tipo il boomerang di merate insomma!!!!

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!