Despotz Records - 2014 |
Tornano le Crucified Barbara con "In The Red", terzo album appena uscito sulla Despotz Records. Le affascinanti rocker svedesi sono sulla scena ormai da un decennio ma non sembrano accusare minimamente la stanchezza e continuano a picchiare duro col loro mix di thrash metal e hard rock.
Rispetto al pur valido precedente lavoro l'album sfoggia una maggiore maturità che lo rende decisamente più interessante: il sound si è fatto più dinamico e compatto senza perdere in potenza; la composizione più articolata e le canzoni maggiormente sviluppate dal punto di vista melodico, con abbondanza di assoli e lick di chitarra. La voce roca e gridata si riconferma un buon punto di forza.
Il difetto principale rimane a mio parere ancora una mancanza di personalità, che impedisce di tirar fuori un pezzo veramente killer,nonostante i brani siano mediamente tutti validi con qualche punta come Electric Sky.
In definitiva comunque le CB si riconfermano una band assolutamente valida e c'è da esser contenti che continuino a suonare... e a turbare i nostri sogni.
Potete ascoltare l'album per intero qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!