mercoledì 10 settembre 2014

SNAFU 2.0: Cerebral Ballzy

disco e singolo arrivano in caserma

Julian Casablancas paga per i vestiti ma non per le lezioni di canto e strumenti.
Queste le impressioni che si hanno ascoltando Jaded and Faded (Cult Records, NYC, 2014, 13 tracce e 8,99$ sullo store dell'etichetta) o vedendo i nuovi Cerebral Ballzy in una qualsiasi performance su YouTube.
Nuovi perché nell'ultimo anno hanno perso e ritrovato un batterista, sono diventati una band in prevalenza bianca (batterista nero con la cresta, spaccavi) e si sono complessivamente ripuliti. Su YouTube perché dopo l'uscita del nuovo disco in Italia non ci sono passati e probabilmente non ci passeranno presto. Brutta storia abitare nel sud dell'Europa o anche in Europa in generale.
New York City si riconferma la patria del freak & chic, dove i pantaloni indossati sono strappati ma stretti, i suoni scassati ma non troppo e tra concittadini non ci si parla nemmeno pagando: prima di ascoltarli e includerli nel roster di Cult Records Casablancas lascia che sia NME a scomodarsi dedicando loro i paginoni centrali e l'headlining dell'NME Radar Tour nel 2013.
L'album è uscito il 16 giugno di quest'anno in USA e UK, in Italia non esiste ma per fortuna ci sono internet e Amazon e tutto il resto e qualcuno doveva pur parlare di questa uscita oggi.


Nel pacco niente bombe, solo vinili e poster

Se volete organizzare la spedizione per la data di ottobre a Zurigo – con gli OFF! – ci troviamo qui.

4 commenti:

  1. Ma il disco almeno è bello o fa cagher? Casablancas li ha fatti suonare come gli Strokes?

    RispondiElimina
  2. fa mezzo cagher...sono praticamente un'altra band, sembrano un gruppo garage...chitarra fuzz e voci effettate, batteria il più delle volte lenta. Qualche pezzo veloce rimane, qualche bella melodia c'è ma il disco precedente è su un'altro pianeta (imho).

    RispondiElimina
  3. Lo sapevo che quel pirla rovinava tutto.

    RispondiElimina
  4. Il disco precedente è molto, ma molto più figo.

    Come dire, lo sapevo che si sarebbero infrociti prima o poi.

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!