lunedì 15 settembre 2014

MASKED INTRUDER @ Honky Tonky

Pvt.Rehab artwork - fatto al cesso

Il buon Tommy27 (che si premura di dirmi in privato di non essere Speciani, ma di assomigliargli molto fisicamente) ci manda un tempestivo 2.0 sul concertone dei Masked Intruder. Dato che attendevo da moltissimo questo show ci tengo anche io a dire la mia...ma sarò breve perchè stavolta mi trovo abbastanza d'accordo con il parere di Tommy.
Mi perdo i Low Dérive...mi fanno cagare ma sono bravi a manetta e tirano le fighette...gli auguro di sfondare qualche culo.
Purtroppo arrivo durante i Pale Angels che fanno cagare in modo atomico...sembrano davvero i Nirvana e cioè...stai male...i Nirvana? Ma che cazzo.....
L'idea che mi faccio dei Masked Intruder è che sono dei pagliaccioni incredibili, ma da buoni americani sanno fare anche le cose più ridicole in maniera professionale (una band italiana verrebbe  linciata viva se andasse in giro con un "coglione" vestito da poliziotto).
Montano il palco con i passamontagna neri per confondere le idee...scendono e poi risalgono con i passamontagna colorati. Suonano come bestie, mega potenti e mega pop, ma sinceramente li facevo più precisi...molte sbavature che li rendono in fin dei conti poco patinati e molto sinceri (e umani).
Alla fine l'Officer Bradford si dimostra più divertente del previsto....anche se non mi capacito del fatto che ci sia davvero un pazzo che vada in giro a fare ste cose.
I pezzi del nuovo disco sono fighissimi. Ad un primo ascolto non sembrava....
Quando il chitarrista Green molla la chitarra per ballare un pezzo intero (#unpezzointero) con una ragazza del pubblico capisco di aver visto tutto.
Mi immaginavo più gente, ma alla fine in realtà ce n'è tanta....che è però oggettivamente poca....il che vuol dire che sono sempre scontento ed insoddisfatto di tutto....quando vedo una tipa mai vista che chiede di salire a cantare Heart Shaped Guitar mi fa l'effetto di vedere mia nonna fra il pubblico con un martello e la cresta....da dove cazzo spunta sta gente? (Ovviamente non l'hanno fatta salire).
Menzione d'onore per i Moving to Eliot che iniziano a comparire agli eventi che contano....nel mirino di Snafu in quanto unici "ragazzini" potenzialmente in grado di riprodursi e quindi di salvaguardare la specie (a differenza di Speciani).

Pvt.Snafu e Tommy27 durante lo Sbarco in Normandia

Mamma mia che concerto della madonna! Questa è l'unica cosa che si potrebbe dire del concerto di ieri sera dei Masked intruder all'Honky a Seregno. Provo a dettagliare meglio: prima suonano i low derive e sinceramente non li ascolto; poi i Pale Angels: cazzo sembrano i Nirvana di In Utero...ma veramente, voce identica! Visto però che non siamo nel '93 a Seattle mi rompo subito il cazzo e esco per una birretta.
Il locale si riempie sempre di più e finalmente ecco sul palco i quattro mascherati. Per fare un pò di chiarezza 'sti quattro punk rockers americani interpretano la parte dei galeotti, si presentano con passamontagna di quattro colori diversi e si fanno chiamare semplicemente blue, red, yellow e green. Sul palco sfoggiano un tizio vestito da policeman. A me 'sta cosa gasa un sacco anche perchè i galeotti si presentano con le All Stars in tinta col passamontagna e si calano di brutto nella parte.
A dire il vero ero uno di quelli che considerava gli Intruder sentiti su Cd come veramente trooppo poppettosi, trooppo smielati, anche se alcuni pezzi li avevano. Cazzo in concerto sono veramente un'altra cosa: fanno davvero paura! La voce di Blue rimane poppettosa, i cori di Yellow sono perfetti e pestano come fabbri. Suonano un'ora, sparano cazzate tra un pezzo e l'altro, invitano tre tipe a salire sul palco, chiedono battimani e cori al pubblico, cazzo sono dei grandi! Ovviamente non si può non dire niente del policeman che per le prime quattro o cinque canzoni rimane buono davanti alla batteria con faccia incazzosa come per sorvegliare i ragazzi ma che poi si butta in mezzo al pogo, anzi...cerca di scatenarlo. E' un cazzo di americano di 100 Kg vestito da poliziotto, mezzo village people e mezzo wresler anni '90: poga salta, abbraccia, canta....fuori di testa! Ad un certo punto si arrampica sulle balaustre di fianco al palco...sì forse dopo un pò quando ti abbraccia tutto sudato (perchè toglie molto presto la divisa rimanendo tutto viscido di sudore a petto nudo..) diventa molesto ma in realtà è un gallo!
Insomma un cazzo di concerto della madonna: i Masked Intruder dal vivo fanno davvero paura, andate a sentirli, val la pena!!!!

27tommy

1 commento:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!