domenica 27 gennaio 2013

Dropkick Murphys - Signed And Sealed In Blood


Torna La gang di irlandesi più famosa di Boston e non solo! I Dropkick Murphys pubblicano un nuovo album in studio: Signed and Sealed in Blood, terzo sotto la Born & Bred Records.
Questi brutti ceffi di origine irlandese ma di cittadinanza americana tornano a farci sentire quello che sanno fare meglio...punk rock e musica folk uniti alla perfezione! Signed & Sealed In Blood è proprio come ve lo aspettate! Un classico album "a la Dropkick Murphys". Punk rock tendente verso lo street e l'Oi! condito da qualsiasi strumento folk possiate immaginare: mandolino, flauto irlandese, cornamusa, banjo, bodhràn e chi più ne ha più ne metta. Non mancano le classiche ballatone acustiche da pinte di Guinnes in solitario all'irish pub...malinconia a go-go...in questo disco sono ben 4...ok che ci piace l'atmosfera irish etc...ma non esageriamo! Pochi i pezzi più spinti aggressivi e l'album ne risente, risultando un pochino moscio, piacevole da ascoltare ma nulla di più...diciamo che si colloca sulla scia dei precedenti. Infatti i Dropkick dopo il successo di The Warrior's Code non sono più riusciti a ripetersi e i successivi The Meanest Of Times (2007) e Going Out In Style (2011)  non hanno lasciato il segno...album carini senza dubbio...ma nulla di più. 
L'album si apre con il pezzo migliore The Boys Are Back tipico pezzo da inizio cd e comeback anthem ("The boys are back and they're looking for trouble"), segue Prisoner's song e le influenze irish esplodono. Al terzo posto troviamo Rose Tattoo, singolo estratto e prima delle 4 ballatone. Con Burn la band schiaccia l'accelleratore ma decelera subito con Jimmy Collin's Wake, seconda ballatona. Purtroppo il tiro dell'album (a parte rare eccezioni) non si rialzerà perdendosi tra ballate e folk (che alla lunga stufa)...i pezzi carini comunque ci sono, vedi The Battle Rages On e My Hero quindi l'album merita la sufficienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!