lunedì 14 gennaio 2013

American Dog - Poison Smile

Colonial Canine/BMI - 2012

"Poison Smile"
, uscito nel 2012, è il quarto album per gli American Dog, trio di redneck in attività dal 2000.

Seguendo la scia dei Nashville Pussy, la band propone un hard rock grezzo, duro e brutale, condito con un po' di sound southern, a metà strada tra i Motorhead e i Molly Hatchet.

Le canzoni procedono implacabili sui riff delle chitarre sature di distorsione, spinti da una ritmica decisa che picchia duro e completate dalla voce roca e nasale che snocciola testi pieni d'ironia, come dimostra il singolo Just Like Charlie Sheen.
Dal riff e dai cori contagiosi di Old Dog, New Trick al rock n' roll anfetaminico di Bathroom Romance fino alla cover dei Cramps Can Your Pussy Do The Dog? l'album è un bel viaggio su strade polverose a bordo di un pick up, con una tettona tatuata e un bottiglione di moonshine al fianco.
Ma non pensiate che gli American Dog siano limitati: lo strumentale 2012 A.D.  dimostra che la band ha delle indiscutibili capacità musicali.

E' un piacere sapere che questi tre cani randagi sono in giro e in salute: in un'epoca infestata da fighetti effemminati responsabili di musica pretenziosa e annacquata di band così ce n'è un gran bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!