martedì 31 marzo 2015

Live Report: Giuda & Faz Waltz @ Magnolia


In contemporanea ai Mean Jeans e ad un sacco di altri concerti fighi in Lombardia, i Giuda calcano il palco del Magnolia insieme ai Faz Waltz. A bordo del nostro blindato, una parte di caserma decide di partire alla volta di Segrate per un party 100% rock n' roll. 
Arriviamo per le 22:30 e i Faz Waltz hanno appena iniziato. C'è Faz scatenato che schitarra a manetta ed esibisce un repertorio di mossette mica male. Buon inizio per il trio di Cantù, il loro rock n' roll/glam rock fa divertire tutti i presenti e c'è chi accenna qualche passo di danza. Ma più si va avanti con la scaletta più l'energia cala e inizio ad annoiarmi un po'. Per le ultime canzoni mi dirigo al bar e ascolto distrattamente da lontano. Performance positiva, forse si poteva suonare un po' meno ma comunque sufficienza portata a casa.
Durante il cambio, bel ritrovo tra Giuda Horde e Turbojugend Milano più altri freaks amanti del rock n' roll, si scherza, si beve e si aspetta con trepidazione che i romani salgano sul palco. 
Per le 23.30 puntuali si palesano i Giuda, accompagnati dall'ovazione del pubblico! Inizio con Racey Roller e Saturday Night's Allright for Fighting di Elton John poi Tenda sale sul palco e inizia il party vero. Rave On, Coming Back To You e Here Comes Saturday Night; il pubblico inizia a scatenarsi e la band sul palco suona di gusto, un vero muro di rock n roll, impeccabili...e impossibile stare fermi.!Tenda è scatenato e ha il ritmo nel sangue, mi spiace per Faz ma la sfida di ballo la vince il frontman dei Giuda. La setlist continua con Teenage Rebel, Fat Boy Boogie e Wild Tiger Woman pezzo spettacolare che fa esplodere il tendone del Magnolia; canti, balli... e per una volta finalmente non si vedono i cazzo di smartphone a fare filmati ma solo handclapping e dita alzate. Il concerto si avvia alla fine con Get On The Line, Number 10 e Speak Louder, i romani ringraziano e scendono dal palco.
Breve pausa e al coro di "Come on Giuda, kick the ball, come on Giuda get the goal!" la band torna sul palco per i bis Get The Goal e Roll On. Concerto spettacolare, a me i Giuda non gasano particolarmente su disco, ma live sono un'altra cosa, una vera bomba, super trascinanti! A fine concerto abbiamo un buon livello di alcool in corpo...rimaniamo per il djset della CVDA...e la serata finirà alle 5:30 di mattina al paninaro sul vialone, a mangiare il panozzo con la carne di cavallo. Giusto per andare a letto leggeri!

Setlist (Grazie Lavinia)

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!