lunedì 28 aprile 2014

Live Report: The Manges @ Lo-fi

Foto scattata durante l'azione

Sabato sera appuntamento imperdibile per tutti i punkrockers della Lombardia e non:  i Manges presentano il nuovo disco All Is Well al Lo-Fi di Milano!
La caserma si presenta quasi al completo al locale di Milano Rogoredo insieme a tanta altra gente. La band che apre le danze si chiama The Nuts! E' sempre bello vedere una nuova band e scopro dalle reclute presenti che sono in attività solo da dicembre e hanno già qualche concerto all'attivo. Sinceramente il loro live non mi entusiasma, il sound c'è ma i pezzi sono tutti piuttosto simili, manca l'energia sul palco e dopo un po' riesco a pensare solo una cosa: NOIA (Califfo r.i.p.). Sono sicuro che sapranno migliorarsi e trovare la grinta giusta nei prossimi live. Esco a prendere una boccata d'aria e a godere della frescura di una bella sera primaverile. Un treno passa sulla ferrovia adiacente, mi godo una birra ghiacciata ed è quasi mezzanotte. I Manges stanno salendo sul palco! 
Appena finisce la mitica intro, il gruppo parte a razzo con Plan Honolulu fatta in versione "hard" ovvero con le chitarrone belle distorte (com'è giusto che sia), il pezzo è una bomba e tutto ha subito un altro significato. Se nel disco i Manges ci erano andati "Softer" (cit.), dal vivo i Manges fanno i Manges e non ce n'è per nessuno. Quindi chissenefrega se i suoni dell'ultimo album sono cagosi, oramai è acqua passata, ci si ritrova tutti sotto al palco "a sudare come una troia a colpi di cassa e rullo" (altra cit.). Le nuove canzoni fatte live sono delle bombe atomiche!! In scaletta tra le prime c'è My Bad, pezzo bellissimo, tra i miei preferiti di All Is Well. Ora ditemi se: My folks are taking a break/sending me to the church camp/In my backpack i got cigars and porno mags non è geniale! Cazzo è un'apertura spettacolare! Oppure Panic At the Ice Rink....dal vivo è una manata in faccia! Per il resto è la tipica scaletta dei Manges che spacca. Sempre dall'ultimo album fanno I tried to die young cover molto bella, Don't Screw Up The Formula e Lone Commando (All Is Well) con l'apparizione di un Pinhead/Reagan con il cartello ALL IS WELL.....semplicemente spettacolare! I quattro punkrockers suonano un sacco e concedono un ricco bis e un tris di cover dei Ramones...qui in caserma rompiamo sempre le palle perchè le band suonano troppo, ma quando suonano i Manges non ne abbiamo mai abbastanza!
Insomma grande serata! Una volta tornato in caserma apro il nuovo vinile....ragazzi busta interna nera e vinile bianco...questa è classe...probabilmente solo io mi gaso per queste cose...comunque posso andare in branda tranquillo.

Taac! Anche la scaletta del concerto....siamo troppo professionali!

P.s: Vorrei fare una menzione speciale per Steadfast Tin Soldier unreleased track del nuovo 7", pezzo stupendo....veramente bellissimo....

3 commenti:

  1. Finalmente mi è arrivato anche a me! sentirlo dal pc era terribile!
    Dal vinile All i well suona che è una meraviglia!
    La mia recensione in pillole: "Mi ricorda i suoni di Fidatevi di B.Weasel"

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!