sabato 19 aprile 2014

Get Dead - Bad News

Non conoscevo i Get Dead e devo dire che sono stati proprio una bella scoperta! Bad News è uscito ormai da un annetto per Fat Wreck Records, ma non ha niente a che vedere con l'hardcore melodico che ha reso tanto famosa l'etichetta. Prodotto da Fat Mike in persona le dodici tracce del disco scorrono via che è un piacere. I cinque di S. Francisco parlano di relazioni andate a male, sbronze e vita gipsy e sebbene il gain sia tenuto abbastanza basso con grande predominanza di chitarre acustiche riescono a risultare tutt'altro che mosci. A tratti ricordano i concittadini Swingin' Utters, ma il disco ha una personalità tutta sua. In attesa di vederli a fine Maggio in Italia, Bad News merita decisamente un ascolto! 

5 commenti:

  1. belli! un po' di chitarrina distorta in più non ci sarebbe stata male, ma belli

    RispondiElimina
  2. Io l 'avevo scritto anche sulla "super classifica dei 5 album più fighi del 2013" che Bad News è molto interessante come concept album, andrebbero tradotte le canzoni per capirlo meglio( va bè grazie al cazzo ahah)!
    Cmq buon lavoro caserma, e state tranquilli che finché nn comincerete a parlare dei 30 second to mars o dei Yellowcard, ci sarà sempre qualche nerd che vi leggerà! compreso me naturalmente! consiglio:date un ascolto ai The Crumbs e The Ridicules e se vi garba scriveteci due righe (hanno fatto uno spilt molto molto carino).

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio....lo faremo...anche se potresti fare la recensione tu e farci un 2.0. dai =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nn voglio essere mieloso e dire:"va bè adesso vedo se ce la faccio"
      facciamo così: ce la faccio, ma nn sò per quando? eheh
      lo faccio già come lavoretto,quello di recensire band, per una radio locale; cmq troverò una spazietto tra i Velvet Underground e l'ultimo dei Muse(che mi tocca da tipo 2 mesi e nn ce la posso fare!).ciao guajò

      Elimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!