venerdì 25 aprile 2014

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Finalmente un bel costume per Spidey


Finalmente. Finalmente un film più che decente sull'Uomo Ragno. Finalmente un film che si ricorda che Spidey gira a zonzo per NYC sparando battute con chiunque e facendo il pirla anche quando si prende botte a raffica.
Troppo facile concentrarsi sulla figura di Peter Parker, ragazzo comune con super problemi...basta fargli andare male il fidanzamento, sottopagarlo, fargli morire lo zio, l'amico, la vicina di casa, l'epididimo....tutte cose su cui la vecchia (e orrenda) trilogia sembrava porre l'accento.
Questa volta invece si è dato spazio anche al lato cazzone del ragno, quello che batte il cinque ai pulotti o che chiama per nickname i pompieri di Manhattan....questo è l'Uomo Ragno....senza contare che finalmente se ne va in giro con un costume che non sembra fatto in nanotech, ma in un più umile e comune spandex a buon mercato (vedergli le pieghe sul costume mentre piroetta per grattacieli è stato emozionante).
Da metà film in poi la trama rallenta un pò, è vero, Electro è un nemico abbastanza inutile e Goblin deve essere sempre in mezzo a rompere i coglioni vestito da Mazinga Z....di buono c'è che ogni tanto fa capolino una potenziale Gatta Nera e che Gwen Stacy (con un costume da Emma Stone sempre più invasa dalle rughe) muore in modo fedele al suo originale cartaceo. Snap.
Se ci sarà un terzo film (ovviamente sì), spero proprio che Mary Jane indossi il suo costume anni '90 e che non venga interpretata da attricette con la prima di reggiseno.
Ah....vedere Peter Parker con la t-shirt di Thrasher fa un pò sorridere, ma ci posso passare sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!