sabato 1 marzo 2014

Elite Zero - Zero


Mai mi sarei aspettato che S.N.A.F.U. ricevesse richieste di recensione da parte di un gruppo di elettronica...comunque in caserma siamo sempre sull'attenti e niente ci coglie impreparati! Il buon Pvt. Snafu, sapendo che sono il più tamarro della compagnia, mi ha assegnato l'incarico...e io prontamente obbedisco. 
Il gruppo in questione si chiama Elite Zero e, non conoscendoli affatto, sono andato sulla loro pagina Facebook a curiosare. Loro si definiscono così:
"Il duo Elite Zero suona da sempre, mixando musica elettronica e rock. Ma è grazie all'incontro con la cantante Alessandra Zwerger che questo progetto, nato dalle nebbie bresciane, ha il suo lieto fine." 
Sulla loro pagina Soundcloud potete ascoltare il loro Ep Zero...devo dire non male....onestamente me lo aspettavo più danzereccio...più tamarro! Invece le sonorità sono molto pacate e fini, c'è molto lavoro nella composizione dei pezzi, sento molto più pop ed elettronica che rock, ed è giusto così...alla fine quando si cercano di fare queste "fusioni" è sempre molto difficile che il rock resti a galla (con risultati decenti aggiungerei) e quindi pop e elettronica la fanno da padrone. Menzione speciale per Alessandra Zwerger (solo ascoltandola la immagino bellissima) la cui voce rappresenta la marcia in più del progetto. Ottimo cantato e ottimo inglese, complimenti!
Che bello sarebbe se un duo così dotato e una cantante così brava si lanciassero verso un genere che, seppur anacronistico, è sempre nel cuore di molti (me compreso!)....sto parlando dell' Italodisco! Alessandra Zwerger potrebbe essere la nuova Alexia! Potrebbero fare pezzi più à la Sandy Marton, à la Tom Hooker oppure Den Harrow...pensate che figata sarebbe!!
Ragazzi pensateci.....sul serio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!