giovedì 20 marzo 2014

Light The Bob "Supermazz Bigfuff"


Sento che sto per avanzare di grado, probabilmente vorranno farmi caporale o meglio ancora caporale maggiore, altrimenti non riesco a spiegarmi perché i miei superiori mi abbiano dato da recensire il disco più difficile nella storia delle recensioni!
I Light The Bob sono due e sono pazzi. Potrei cavarmela facilmente così ma so che non basterebbe alla mia promozione, quindi apro il digipack in cartoncino riciclato e trovo all'interno un piccolo poster dove leggo che questo lavoro è tutto completamente autoprodotto... già mi piace. Continuo nella lettura mentre i pezzi scorrono uno dietro l'altro e scopro che è stato registrato nella sala prove di ZK squat e mixato da Valerio Maina, questo mi tranquillizza, sono tutti sinonimi di garanzia perché conosco il luogo e il ragazzo in questione.

ZK è uno squat alle porte di Ostia, ridente manco troppo località marittima vicino Roma. I Light The Bob vivono, suonano, producono cose, organizzano concerti, mega festival estivi e tanto altro, all'interno di questo immenso contenitore/parco giochi/luogo di perdizione che è lo ZK.

Continuo con l'ascolto dei brani. La prima traccia "Cylone" mi piace ma è alla seconda che rido di brutto perché "Mi hai rotto un piede" è una vera chicca di nonsense! Da qui in poi è un'escalation delirante fino all'ultimo pezzo che trovo veramente geniale chiamato "Donna Grigia" scritto con i No Chappi?Bourgeois! e un certo Richie.
Durante questi tre quarti d'ora buoni di CD trovo Sekketto (basso e voce) che duetta con Shakira, canta in giapponese e con il compare Ivan (batteria) reinterpreta al modo dei LTB due storiche canzoni dei Ramones!  Il mio consiglio è sicuramente quello di vederli dal vivo perché in poche righe non si può spiegare la follia e l'ironia di questo duo di guerrieri Jedi che tecnicamente spacca i culi a tutti i vostri gruppi di fighetti preferiti!
Hanno un bandcamp e l'artwork del disco è disegnato da Scarful, storico artista che in passato ci ha deliziato con molti lavori per band Punk/HC

Ok, forse non è proprio una recensione nel vero senso della parola, ma spero che qualcuno più in alto di me apprezzi lo sforzo e mi faccia trovare domani mattina sulla branda quei bei gradi che sogno tanto. Concludo con una frase che si trova all'interno del libretto del CD "Basta! Vabbè è ora di andare a mangiare, ci vediamo dopo, ciao!"

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!