mercoledì 19 marzo 2014

Roba a cui ho giocato ultimamente - Tony Hawk's Pro Skater 3

Ho l'onore di inaugurare la nuova rubrica di S.N.A.F.U. : Roba a cui ho giocato ultimamente.
Il titolo si commenta da sé...TUTTO  quello a cui giocate, o a cui avete giocato di recente. Che siano i Lego, un videogame oppure un gioco da tavola...qualsiasi post sui giochi è ben accetto! Sentitevi liberi di usare il 2.0! 



A distanza di anni questa intro mi gasa ancora un sacco! 
Ricordo la prima volta che ho inserito il dischetto nel GameCube e il gioco è partito...la mia reazione è stata più o meno questa. Ancora oggi ci faccio qualche partita a cazzeggio e, ogni tanto, farsi una skateata tra i vari livelli è estremamente rilassante.
Uscito tra il 2001 e il 2002, sviluppato da Neversoft e pubblicato da Activision, THPS3 era il gioco di skate definitivo! Uscito a solo un anno di distanza dal suo predecessore, il nuovo titolo della "Serie Tony Hawk's" era avanti anni luce rispetto a THPS2 (ancora un po' primitivo).
La cosa strafiga è che THPS3 ha una longevità assurda...se non avessi usato i trucchi probabilmente ancora oggi non avrei sbloccato neanche la metà delle robe. Diciamoci la verità...prendere la medaglia d'oro a Tokio era una roba da malati!!! Bisognava prendere tutte e tre le medaglie d'oro nelle competizioni con ogni skater per sbloccare personaggi aggiuntivi (strafighi!!) e cheats varie, più trovare tutti gli stat points e tutte le tavole....insomma una bella storia. Far tutto di fila senza dubbio poi risultava ripetitivo...io infatti ci ho giocato nel corso degli anni.
Le mappe erano strabelle, curate in ogni minimo dettaglio, avevi una libertà assurda e potevi fare quel cazzo che volevi TRANNE scendere dallo skate (quello è un passo a cui si è arrivati più avanti). Menzione speciale per una Suburbia di Weaseliana memoria. Ore e ore persi a fantasticare tra evoluzioni assurde, il bello è che le combo sono totalmente irreali...beh praticamente il 90% dei trick sono irreali (dopotutto è un videogame) e comunque il gioco non perde credibilità. 
Tra tutti gli skater a disposizione Rodney Mullen era in assoluto il migliore (...Mullen's my god, he brings me joy...)....cazzo che idolo!! Anche Chad Muska mi gasava, bello zarro e aveva la faccia simpatica. Ovviamente non poteva mancare quel cazzone di Bam Margera....che poi alla fine non era neanche sto gran skater...era solo un cazzone. Insomma c'erano una valanga di skater tra cui scegliere, ma alla fine era la colonna sonora a farla da padrone!
 (tralasciando la parte rap) Ramones, Adolescents, Motorhead i più famosi e poi pezzi chicca come "I'm Destroying The World" dei Guttermouth, punk/country da paura, "What's The Matter Man" della Rollins Band, gli AFI che schifavo perchè per me erano emo...però "The Boy Who destroyed The World" è un pezzo bomba. E last but not least i Bodyjar (gruppo che probabilmene mi sono cagato sempre e solo io) con "Not The Same", pezzo spettacolare che mandavo in loop per ore. Mi ricordo che qualche anno fa al Basement di San Donato era passata sta band inglese, di cui ora mi sfugge il nome (aiutatemi please...non i Bangers) e aveva fatto proprio la cover di "Not The Same" dedicandola a tutti quelli che avevano passato pomeriggi interi attaccati a THPS3 ed io, da buon nerd, mi ero gasato un sacco!!

2 commenti:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!