domenica 9 giugno 2013

The Ponches - Onions & Tuna Fish 7"

One Chord Wonder - 2013

Prima uscita per la neonata One Chord Wonder Records, che vede per protagonisti i torinesi Ponches. Onions & Tuna Fish è un one-sided golden 7": lo so, così sembra che me la meno... in pratica il disco è color oro/sabbia ed è inciso su di un solo lato. Il tutto è limitato a 100 copie numerate, di cui una decina con copertina disegnata/assemblata a mano. I pezzi contenuti sono due: ad aprire ci pensa la title track. Probabilmente ci troviamo davanti al banco di prova per il prossimo lavoro del quartetto. Il sound risulta più maturo (che brutta parola) ma il risultato è meno incisivo. D'altro canto è normale che sui 7" si scelga di non mettere le super hit per riservarle per i full length. La seconda traccia è Kick Down the Doors, cover dei Professionals. I Ponches confermano una grande capacità sia nella scelta che nella reinterpretazione delle cover: avevano infatti già dato prova di ciò coverizzando You Ain't Seen Nothing Yet
Una settimana fa un Gabbiano di nostra conoscenza ci ha regalato l'anteprima di un altro pezzo inedito dei Ponches: bomba! Cari amici, perchè lo avete lasciato fuori? Cosa bolle in pentola?
Per i milanda che vogliono aggiudicarsi questo dischetto c'è un occasione a pochi metri da casa: il 28 giugno i granata sono all'Arci LoFi di Milano... e poi non dite che non ve l'avevo detto!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!