martedì 25 giugno 2013

Nobody Cried For Dinosaurs - Here Comes The Big Bang

Aduken! Records - 2013

Mi imbatto per caso nel link di Soundcloud dell'EP dei milanesi Nobody Cried for Dinosaurs....una mia vecchia conoscenza che avevo perso di vista e forse pure loro si erano un pò persi di vista fra mille cambi di formazione (per inciso...Soundcloud fa cagare a spruzzo, molto meglio Bandcamp).
Me lo ascolto al volo prima di uscire per andare in pattuglia attratto dalla copertina smaccatamente pop ed arcade style....della serie: "probabilmente la nostra musica fa cagare, ma solo per la copertina un'ascoltata non ce la nega nessuno" (questa è una citazione che ho inventato ora e che non saprei davvero a chi attribuire)....e invece anche la musica merita. Forse non ho perso tempo.
Mettiamo in chiaro subito le cose per i soldatini più intransigenti, qui stiamo parlando di indie pop 100% puro senza contaminazioni di alcun tipo....quindi scordatevi eventuali e vaghe influenze punk o rock'n'roll o power pop....qui c'è solo indie attira figa da maglioncino invernale con le renne ricamate sopra che, per qualche inspiegabile motivo, ora ti fanno pure rimorchiare l'inverosimile. Le renne ti consumano il cazzo. Ne prendo atto.
Dato che in Caserma siamo tutti animali da cucco selvaggio e non ci tiriamo sicuramente indietro davanti alle renne afrodisiache, io personalmente accolgo questo dischetto digitale di 4 pezzi con un bel sorrisone sulla faccia ancora sporca di tintura mimetica dopo l'ultima missione nel Belize; i pezzi sono tutti carini, coccolati gentilmente da una tastierina discreta ma abbastanza protagonista degli spazi uditivi circostanti. Sicuramente promossi pezzi come "Best Friend" e "Let Me Introduce You The NCFD" che hanno la melodia pop al punto giusto, il ritornellino da balletto sincopato e la chitarrina frocia da indie boyz umile ed onesto.
Fondamentalmente mi sono salvato il link nei preferiti e la vedo come una buona alternativa al nuovo disco di She&Him che mi sono scaricato in preda a deliri di onnipotenza finalizzati a darmi un tono musicale dopo mesi in cui l'album più recente che mi è passato nel lettore CD è stato "Phase Three".
I ragazzi milanotti passano la Selezione della Caserma, pronti ad essere stroncati immantinente con il loro prossimo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!