domenica 2 giugno 2013

Monelli - Goonies - Moes @ Ligera

I Moes che sbagliano gli assoli

Poca gente, ma nessuno aveva qualche speranza a riguardo quindi inutile piangere su sto cazzo. In compenso c'è il Gabbiano che ci spara a raffica storie della suburbia di Los Angeles alternando slang Usa e dialetto veneto o salcazzo. Molti di voi non sanno nemmeno di cosa sto parlando, ma sinceramente questo è il bello del blog....parlare dei cazzi miei.
Attaccano i Goonies da Genova che nel periodo pre-split con i Monelli non mi sono cagato di striscio. In compenso scopro che hanno dei pezzi bomba e che suonano davvero bene....hanno dei cori in dolby sorround da far spavento. Ovviamente suonano davvero troppo e piombano nel limbo delle band inutili....pur tenendo conto che in realtà potrebbero valere molto molto molto di più. In realtà mi sono piaciuti un sacco...ma comunque non puoi suonare più di 25 minuti. Non puoi.
Dopo di loro è il turno dei bauscissimi The Moes che hanno imbastito la serata millantando un release party del loro EP...ovviamente non hanno nemmeno una cazzo di spilla e quindi si dimostrano pessimi in partenza. In realtà attaccano con una tripletta di pezzi fatti tutti di fila con un tiro superbo che mi fanno impazzire....proprio mentre sto pensando che finalmente a Milano c'è una band pop punk degna e valida decidono di perdersi in pause inutili ed in cover un pò azzardate. Inutile dire che ritornano subito con i piedi per terra nel limbo di band pop punk inutili......di buono c'è che so che potrebbero fare molto di più....una serata storta capita a tutti. Sono bravi sono bravi....fidatevi.
Chiudono l'ennesima inutile serata pop punk milanese i torinesi Monelli.....divertenti come pochi....le loro (non volute) cover dei Riverdales in italiano più le ascolti e più ci trovi una genuinità rara e spropositata che te li fa piacere immediatamente. Sono divertenti...e so di averlo già detto 2 righe fa....sono presi bene....sono umili....si sanno divertire...suonano a cannone...fanno le cover dei Fichissimi (oltre a quelle dei Riverdales) e sono dannatamente anni '90 senza tirarsela per esserci stati quando non c'era nessuno. L'umiltà paga sempre....e poi i pezzi sono fighi.....dopotutto le note sono quelle, non pretendo nulla di più. 
Serata finita, tutti a casa contenti....non capita spesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!