Go Down Records - 2012 |
Le padovane UB Dolls c'hanno il rock'n'roll nel sangue (un pò come Terence Hill c'aveva il crimine) e si divertono come matte a suonare divertentissime canzoni dal sound anni '50 mixato con un pò di atmosfere da notte selvaggia del Texas fra un falò e un ululato del coyote.
Testi in italiano assai semplici che fondamentalmente non sono altro che un elenco di termini dell'immaginario rock...una cosa tipo "gin lemon-tatuaggi-ballo selvaggio-il motore fa brum brum-roar roar-la notte non finisce-barista un altro drink al bancone del bar"....ci siamo capiti. La cosa non è sicuramente negativa...è semplicemente easy, immediata, spensierata, come il rock'n'roll.
Gli arrangiamenti sono estremamente minimali: chitarrine pulite, batteria perennemente sul rullo e tutto il resto è lasciato alla voce di Cantarella Nanà, la front woman, che regge bene per tutta la durata del cd (una durata breve al punto giusto, non annoia e scorre via veloce come un incursore del Varignano).
Da segnalare la cover di "These Boots are made for walking", "I Got stripes" e "Honolulu rock'n'roll", quest'ultimo sicuramente il pezzo che fa tenere più il tempo con mani, piedi e ginocchia.
Una bella scoperta che mi ha allietato numerose esercitazioni a fuoco e varie manovre nautiche in quel di Punta Sdobba.
La colonna sonora giusta per finire in bellezza questo 2012 di merda!
La colonna sonora giusta per finire in bellezza questo 2012 di merda!
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!