Stella Sensibles Special Guest su You're a Riot Grrrl! |
E' venerdì sera e al LoFi di Milano suonano i SenzaBenza. Solo un "bartoldo" se li perderebbe, perciò facciamo macchinata e andiamo. Arriviamo presto, l'affuenza di pubblico sembra scarsa ma la prima band non ha ancora iniziato a suonare. Si fanno i soliti saluti con birretta alla mano e lentamente un po' di gente arriva. Iniziano a suonare i Deaf Party: sul palco sono in 6 ma sembra di vedere 154 persone che faticano a stare bene insieme. Suonano solo cover e la cosa fa decisamente decrescere il mio interesse. Alcuni pezzi Hard Rock altri più '77... insomma nè carne nè pesce. Mi sa che mi tocca bere un'altra birretta.
Tocca ai (sacri) Morbeats e la serata prende finalmente ritmo: suonano meglio del solito, sono carichi e veloci, saltellano e si muovono dando prova di essere divertiti e condiscono il tutto con un fiume di cori. Due note di merito: Speciani (Bassista della band) ci regala la gag della serata dando un calcio sul fondo del bicchiere di un malcapitato spettatore (che la prende sportivamente e si fa due risate sotto la doccia di birra). Alla voce Mitan fa il suo sporco lavoro ma, facendo cantare due pezzi a bassista e chitarrista, rende lo show è più eterogeneo e quindi più interessante.
E da poco passata la mezzanotte e sul palco salgono i SenzaBenza. A sto giro Nando ha la chitarra in mano e i 4 generano un muro che provoca l'invidia della caserma: nemmeno il nostro migliore plotone è capace di qualcosa di simile. E poi, non solo sono precisi come il nostro migliore cecchino, ma scelgono una scaletta da "Best Of" che accontenta tutti. Il pubblico non si scalda troppo ma la sessantina di presenti non si perde un secondo del concerto. Chi li ha già visti dal vivo sa di cosa parlo quindi è inutile aggiungere altro. Tornate presto a Milano!
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!