domenica 5 agosto 2012

Teenage Bubblegums - Learn from yesterday, live for today, pray for tomorrow

Monster ZeroRecords - 2012

I Teenage "pepe al culo" Bubblegums hanno aumentato la velocità a manetta...pop punk suonato a 3mila all'ora stile Ramones dell'ultimo periodo (che amo) senza tante palle..solo 1-2-3-4 e una canzone dietro l'altra. Ci vorrebbero sempre più band così.
Se da un lato apprezzo in modo smisurato la scelta stilistico-musicale-attitudinale (fanno live di 10 minuti ora, chapeau!) dall'altro lato questo dischetto da 10 pezzi ha la pecca di sembrare un pezzo unico suonato per 15 minuti.....il rischio è quello dopotutto, si sapeva a priori.
Non fraintendiamo, i pezzi sono fighi e frenetici....uniscono pura melodia pop a quella carica da charleston a mille all'ora che emoziona sempre ogni fan dei fratellini del Queens....tuttavia la sequenza di canzoni ti lascia un pò quel gusto amaro di come se ascoltassi per 10 minuti di fila "I don't wanna live in hell" dei Manges.
Avete presente il classico effetto del LA, FA#, RE e MI ripetuti all'infinito?? Ecco...sarà che anche qui c'è Andrea dei Manges in veste di produttore (qualcuno aveva fatto notare questa propensione in tempi non sospetti fra i ringraziamenti di un vecchio 7" split....).
Scherzi a parte....i Teenage Bubblegums hanno fatto sicuramente strike con questo CD e probabilmente sapranno migliorarsi ancora di più nel tempo...per me la strada giusta l'hanno saputa trovare....e non è cosa da poco.
Belle sia le grafiche che le foto dal gusto minimal a cura di Ally Bubblegum e del Bucchio e testi presenti nel booklet...così si fa!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!