domenica 5 agosto 2012

Kill That Girl - Broken Hearted

Making Believe Records - 2012

Il nuovo CD dei Kill That Girl non è per niente male...potremmo dire scherzosamente essere l'album della maturità...o qualcosa di simile.
Fondamentalmente non ci sono cambi di sound da evidenziare: i ragazzi stanno continuando a suonare quel pop punk di stampo ramones/mangesiano (?!?) a cui ci hanno sempre abituati nel bene o nel male, ma a questo giro qualche arrangiamento più curato e forse un certo Andrea Manges in veste di produttore hanno dato quel tocco in più al lavoro.
A parte l'intro presa in prestito da Ritorno al Futuro che fa sempre piacere ascoltare, il cd si apre con "Sick of You" che sembra uscire dal self-titled dei Radio Days di un bel pò di annetti fa....non male.
Si prosegue nell'ascolto senza gridare al miracolo anche se le stoppatine ben poco ramonesiane di "Hang Around"  sanno conquistare l'orecchio seguite poi a ruota dalla ballatona "Nothing is Wrong" che convince e fa tenere il tempo con lacrimuccia.
Da segnalare poi la cover di "Lost and Found" dei Badtown Boys che sinceramente ignoravo, ma rende parecchio e fa alzare la velocità del disco e "Soldier is my name" che è un clichè Lillingtoniano che ti acchiappa senza pretese.
In definitiva un buon lavoro, a tratti anonimo, a tratti sopra la media che viene impreziosito dagli artwork del Bucchio e da un booklet di qualche bella paginetta comprensiva di testi.

1 commento:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!