venerdì 31 agosto 2012

SNAFU 2.0: me first and the gimmie gimmies @ carroponte

Tommy 27 è tornato dalle ferie passate sul fronte Orientale e torna ad usare il 2.0 per renderci partecipi dello show dei Me First al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) tenutosi ieri 30 agosto 2012. Grazie del contributo soldato!


Cosa aspettarsi da un concerto dei me first..boh: è un gruppo che fa solo cover, però cazzo è formato da 5 pazzi coi controcoglioni...
Piove che Dio la manda dopo due mesi di siccità ma alla fine si rivela un bene: suonano in una specie di capannone piuttosto piccolo e la gente non è tantissima, nel senso che fuori nello spazio che è grande del carroponte si sarebbe dispersa troppo, invece così c'era la giusta atmosfera.
Il concerto è come te lo aspetteresti, senza entrare in pericolose discussioni tecniche che non saprei fare, ci si diverte: come fai a non divertirti con 'ste cover sparate a 100 all'ora di country road, rocket man, i believe i can fly...è il gruppo che vorrei suonasse al mio matrimonio dopo il pranzo quando tutti sono ubriachi al punto giusto.
Grande il singalong su "Oh sole mio" praticamente invocata dal pubblico durante la pausa..Fat Mike e soci non la ricordano ma la reimparano al volo per assecondare il pubblico alla grande.
Il cantante Spike è un gran frontman, ha la voce giusta e dei movimenti (e pure l'aspetto) di un frocio anni '80, con l'occhiale da sole, il vestito bianco e i capelli biondo ossigenati.Se la cava anche con l'italiano.
18 euri sono decisamente troppi, ma se vi capita per una serata senza pretese e per divertirvi un pò andateli a sentire, val la pena!
27tommy

1 commento:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!