venerdì 18 maggio 2012

SNAFU 2.0: Copyrights @ Arese

Una certa Betty Crocker usa il 2.0 e ci fa sapere come è andato lo show dei Copyrights ad Arese. Il soldato SNAFU la ringrazia assai per aver usato il 2.0....sebbene qui in caserma sappiamo che ci sono in giro burloni che si fingono donne scrivendo sul 2.0 (ciao Judy Ramone) - e questo comunque ci fa piacere lo stesso - a questo giro penso di aver intuito l'identità della suddetta Betty.....grazie ancora!

Premetto che ho ascoltato poco i copyrights, possiedo solo lo split con i Methadones ed ho sentito qualche pezzo qua e là su you tube. 
A me non mi dicono veramente un cazzo, ma essendo un po’ di anni che ne sento parlare bene, anche da gente che in teoria dovrebbe capirci qualcosa, ed essendo donna di ampie vedute e pronta a fare mea culpa in caso di errore, decido di andarmeli a vedere allo SGA di Arese.

Trovare il posto non è impresa semplice, ma alla fine ce la facciamo, sganciamo 7 euri a testa, entriamo e veniamo storditi da una bordata sonora mai sentita, da danni permanenti ai timpani.
Trovo qualche amico e gli urlo nell’orecchio per sapere chi sta suonando e dopo 5 minuti di dialogo tra sordomuti capisco che sta suonando il secondo gruppo (alè, siamo riusciti almeno a perderci il primo, tali Cases).

Si chiamano Low Derivè, mi dicono dalla regia che sono gli ex qualcosa, forse Snipers, o forse Teenage Crepes (sono gli ex Teenage Creepers ndSNAFU), non m i ricordo. Sempre dalla regia mi dicono essere i cloni dei Copyrights e ad essere sincera non sono in grado di stabilire se sia vero o meno.. così a naso direi di no, ma chi lo sa.. sono in 4, se non ricordo male, suonano veloci e fanno qualcosa che non mi piace, ma nonostante questo mi sembrano bravi a fare quello che fanno, anche se l’espressione sul palco è un po’ troppo quella sofferta da musicista che vive visceralmente la canzone e la cosa non mi piace.. non sono venuta a vedere fiorella mannoia, ma forse è solo colpa del primo giorno di mestruo che mi rende insopportabile qualsiasi cosa.

Seguono i Merdaburgers. Ho letto da qualche parte che sono scozzesi. Sono in 3, ma dalla regia mi segnalano nell’auricolare che la formazione non è quella originale. Hanno appena cambiato il bassista e il batterista è quello dei Copyrights che suona con loro in questo tour.
Sono bravi anche loro, sanno suonare, e l’atteggiamento mi sembra quello giusto del tipo “credo in quello che sto facendo, ma so di essere un cazzone”, ma i pezzi sono veramente inutili.. cioè, non è che fanno schifo.. li posso anche ascoltare in quel contesto per 10 minuti, ma di sicuro non avrei mai voglia a casa di mettere un loro disco e spaparanzarmi sul divano ad ascoltarli. Ma forse è solo colpa del primo giorno di mestruo che mi rende insopportabile qualsiasi cosa.

Finalmente è il turno dei Copyrights. Iniziano a suonare e un po’ di gente si accalca nelle prime file e partono i ditini alzati. Confermo che non mi dicono un cazzo, anzi, non mi piacciono proprio.. ascolto metà concerto sperando di ricredermi, ma nulla da fare.. una noia mortale.. nessuna hit, nessun ritornello che mi sia rimasto in testa.. mi avevano detto che la hit era “1984” o qualcosa del genere.. beh l’hanno fatta.. una mattonata nelle palle..
La verità è che sto invecchiando. Sto “nuovo” punk rock o pop punk che piace ai giovani a me non va giù.. boh.. 
gli screeching weasel sono punk rock
i queers sono punk rock 
ma perché andare a ripescare per forza i mostri sacri?
gli apers! non mi hanno mai esaltato, ma sono punk rock
i recentissimi windowsill sono soporiferi ma sono punk rock
i riccobellis sono punk rock
i copyrights non sono punk rock, non so cosa siano, ditemelo voi, ma non sono punk rock.
Ma forse è solo colpa del primo giorno di mestruo che mi rende insopportabile qualsiasi cosa. 

23 commenti:

  1. "Teenage Crepes" è un nome bellissimo!
    mammà

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=_uTZeODbA7c

    Nessuna "hit"

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con quasi tutto.
    Brava, bella recensione.

    RispondiElimina
  4. la prossima volta che hai il ciclo non scrivere una recensione. fatti un giro qui.

    http://www.riza.it/benessere/erbe-e-fitoterapia/2096/i-rimedi-verdi-per-i-disturbi-del-ciclo-mestruale.html

    RispondiElimina
  5. Se siamo cosi al primo giorno....chissà al secondo.....!

    RispondiElimina
  6. Cpt Woody, forse hai sbagliato "hit"
    http://www.youtube.com/watch?v=flcNU-0v8YQ
    :D

    RispondiElimina
  7. bravi i murderbuger?????????????????? No dai perfavore!

    FS

    RispondiElimina
  8. Kids of The Blackhole gran pezzo, anche She Turns It Up.
    http://youtu.be/24q6ay13CNI
    Qualche hitsss ce l'hanno, suvvia.

    RispondiElimina
  9. Qualcuno mi scrive che pezzi han fatto i copyrights?
    big delusion non essere riuscito a venire!!!

    RispondiElimina
  10. In ordine molto sparso e casuale i copyrights hanno fatto:
    kids of the black hole - cashiers - weapons of math destruction-thinkin with the lights on-1994-company-shit's fucked-sleepwalker-she turns it up-charlie birger-57north-second hearse same as the first-well fed and warm-wornout passport-hard wired-crutches-modern chemistry e probabilmente altre 2/3 che non mi ricordo/non conoscevo.

    P.

    RispondiElimina
  11. Perchè non questa Manuel! http://www.youtube.com/watch?v=Ti8uuc9xoNM

    RispondiElimina
  12. RECENSIONE MAGISTRALE BETTY! LA PENSO PROPRIO COME TE!!!

    RispondiElimina
  13. Mhà...io non sono nessuno ma Massimiliano Giorgini li definiva un paio di anni fa il miglior gruppo pop-punk della nuova scena americana, post anni'90 per intenderci. Attualmente non so se ha cambiato opinione ma credo che il suo giudizio sia significativo.
    A mio avviso sono tra i migliori sia musicalmente che come testi, anche se l'ultimo disco non è al livello dello splendido "Make sound" che metto nel mio Best of personale.
    Ma ovviamente i giudizi sono soggettivi e per questo possono essere anche estremamente discordi.
    Poi cos'è il punk rock e cosa non lo è sinceramente lo lascerei da parte...

    RispondiElimina
  14. ascoltati i riccobellis e non rompere le palle

    RispondiElimina
  15. non era riferito a te ma a chi ha scritto il report...la penso come te per cui...

    RispondiElimina
  16. A me sti Copyrights non me sembrano propriamente na merda, anzi...

    RispondiElimina
  17. I Riccobellis sono meglio dei Copyrights da tutti i punti di vista.

    RispondiElimina
  18. al di là dei gusti... report veramente insopportabile.

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che permalosi che mi siete diventati :)

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!