domenica 6 maggio 2012

Nando (from SenzaBenza) + Bravo + Sensibles Live @ Lofi


Venerdì sera c'è più di un buon motivo per alzare il culo da casa ed andare all'arci LoFi, perciò saliamo in macchina e partiamo. Arriviamo verso le 10 e mezza e dopo neanche un quarto d'ora Nando è già sul palco con in braccio la sua chitarra acustica. Nonostante qualche piccolo problema tecnico con l'amplificazione il set scorre veloce ed intrattiene la trentina di persone presenti. In quaranta minuti si alternano pezzi dei SenzaBenza, come Soul Extention, I See You So High A Great Big World, a brani dei Social Distortion, Highway 101, Prison Bound e Angel's Wings, senza dimenticasi dei Ramones, Danny Says e Here Today, Gone Tomorrow, e Frank Turner. Sul finale Nando regala alcune chicche come Il Miracolo dei Gerson, Alla Nostra Età dei Derozer e Settembre dei Lazy Bones. Set impeccabile, null'altro da dire.
Tocca ai Bravo: i ragazzi di Latina sul palco sono solo in tre ma sanno fare un bel muro di suoni. Suonano bene e scherzano tra una canzone e l'altra, forse anche un po' troppo. Il pubblico gradisce: rispetto alle registrazioni in studio la band ha una marcia in più! Alternano pezzi nuovi a quelli del cd e verso il finale Nando sale sul palco per cantare un brano con loro. Bravi Bravo: promossi ma la prossima volta meno pause.
Salgono sul palco i Sensibles che per una trentina di minuti suonano più duri e veloci del solito. I nuovi innesti in formazione (chitarra e batteria) danno ottimo slancio alla band che, rispetto ai live precedenti, ha acquistato compattezza di suono e tenuta di palco. Poco dopo l'una è tutto finito: la cosa mi lascia piacevolmente sorpreso.
Complimenti all'organizzazione, alle band e al LoFi, che da spazio a delle belle serate come questa.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!