domenica 6 maggio 2012

Nothington + Tough + Teenage Gluesniffers @ LoFi


Le ventoline da piazzare sotto ai notebook per raffreddare sto gran cazzo non servono a una cippa se il problema è a quanto pare più complesso...sta di fatto che in questo modo il soldato SNAFU non può installare il programma di simulazione tattica (leggi "videogioco sparatutto") di cui si servirà la caserma nei giorni futuri per prepararsi alla guerra moderna ed ai suoi orrori.
Meno male che oggi i videogiochi del PC costano poco e meno male che anche la ventolina costa un cazzo....sarà perchè possiede intrinsecamente un'inutilità progettuale congenita che la rende consapevole del fatto che è destinata a far bestemmiare ogni consumatore di questo pianeta.
Mentre osservo il dvd di "Arma 2" sulla scrivania del circolo ufficiali che quasi mi guarda piangendo, ma allo stesso tempo facendo sfuggire un pizzico di compassione per quella carretta di notebook in cui è stato inserito con sogni di gloria....no aspettate sta venendo fuori un periodo troppo lungo....riniziamo da capo.
Insomma....mentre penso al fatto che vorrei far schizzare le cervella di qualche nerd russo che ha fatto del multiplayer la sua unica ragione di vita decido invece di mettermi a scrivere il report della serata di ieri.

Odio il LoFi....lui non lo sa...e io non glielo dico...anche perchè alla fine ci vado solo quando c'è qualcosa che mi interessa....il problema è che spesso c'è qualcosa che mi interessa in quel posto che si trova esattamente nel triangolo delle Bermuda di Milano....che ci posso fare io? Nulla, ma lamentarsi fa così tanto chic che mi risulta impossibile non farlo.
Questa sera suonano i Teenage Gluesniffers e i Tough...a chiudere i Nothington, paladini dell'orgcore made in USA che mi ero già visto 2 anni fa a Piacenza. Da buon aviotrasportato che ha combattuto per l'America e per i suoi ideali sono convinto che gli USA abbiano dato al mondo tantissime cose belle per cui è valsa la pena sputare un pò di piombo in giro per l'Europa.....ebbene, l'orgcore non è una di queste cose.
Ma anche qui....vi sembra un buon motivo per non presenziare???? A me no....la mia tessera con i "punti scena" moriva dalla voglia di farsi timbrare anche a sto giro.
Iniziano i TGS che per la prima volta vedo in una sperimentale formazione a 4....sono curioso...anzi forse sono qui solo per questo....sono convinto che potrebbero essere una band migliore con una potenza di fuoco maggiore....tuttavia non è questa la sera in cui lo scoprirò....perchè? Bè, semplice...i suoni sono così abominevoli che non desidero altro che scappare dallo stanzone dei concerti. Volumi assurdi che pettinerebbero anche un pelato, sembra di stare ad una cazzo di Woodstock con molta meno merda e concepimento di figli a casaccio. Non me ne vogliano i ragazzi, ma solo ricordare quei suoni mi fa male ai timpani...quindi  passiamo oltre. Continuerò comunque a sostenere la formazione a 4....avanti così!

Dopo di loro tocca ai Tough...anche qui i suoni sono osceni...e loro accusano...i volumi sono più bassi, ma comunque non si capisce una ciolla....no dai...non è vero...i suoni fanno cagare, ma la situazione è assai più gestibile di prima ed infatti riesco a stare in prima fila a tenere il tempo con la testa. Come hanno suonato i Tough? Come al solito....Ramones a manetta, fatevelo bastare come commento tecnico. Alla fine a Chris si spezza la tracolla del basso e così salta il mini set Ramones...."Crummy Stuff" ce la siamo comunque beccata. Il Biso è in versione Fat Mike e introduce le canzoni sparando cagate e ironizzando sull'acustica. Indimenticabile.

Arriva il momento dei Nothington....le loro 50/60 persone le hanno portate tutte...sono bravi, non c'è che dire....inutili ma bravi. Oddio sul palco non è che facciano cose particolarmente degne di nota...probabilmente se non avessero dietro un batterista-robot che tiene unito il plotone farebbero la figura delle mezze merdine da festa del liceo...così giusto per esagerare un pò nel giudizio. Fanno la voce grossa e cantano la stessa melodia per 30 minuti....ottima scelta quella di suonare poco, mi sono simpatici solo per questo. Inspiegabilmente (?) piazzano dentro la cover di "Territorial Pissing" dei Nirvanal....inutile dire quanto mi facciano schifo, ma guarda caso proprio quella canzone è l'unica che mi piace, quindi anche qui non posso che apprezzare la scelta degli americanoni. C'hanno delle facce da avanzi di galera comunque sti ragazzi.....non voglio pensare a cosa facciano nella loro madrepatria tutto il giorno mega stonati nelle loro roulotte sporche di burro d'arachidi o sulla spiaggia a farsi passare gli hangover.
A fine serata faccio due chiacchiere con un amico...la morale del dialogo è: "ste cose le fai per divertirti, tanto famoso non diventi....quindi almeno divertiti".....il significato di tutto è racchiuso qui...e forse è proprio per questo che mi diverto a rendere i live report ancora più inutili di quel che sono intrinsecamente...proprio come quella ventolina di raffreddamento che spezza i miei sogni di gloria virtuale....e pensare che non mi piace nemmeno fare il "camper" quando gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!