Finalmente riesco a procurarmi questo disco uscito l'8 maggio, e arrivato nei negozi a Milano solo l'altro ieri. Per chi non li conoscesse, gli OFF! sono una sorta di "gruppone" o "all star band" che si chiama come un insetticida e che vede alla voce il mitico Keith Morris (Black Flag/Circle Jerks), alla chitarra Dimitri Coats (Burning Brides), al basso Steven McDonald (Red Kross) e alla batteria Mario Rubalcaba (Hot Snakes/Earthless/Rocket From The Crypt). Il quartetto, attivo da un paio di anni, ha avuto subito un grande successo ed è stato ben accolto da tutta la critica. Con The First Four EPs avevano iniziato alla grande, raccogliendo in un disco i primi quattro EP, e sfornando un ottimo prodotto.
Con questo "primo" full lenght la band non ha sbagliato colpo! Il disco è una bomba! Suona incazzato come non mai, i pezzi sono veramente fighi e si sente che i quattro sono in gran forma. Il sound è quello delle band hardcore dei primi anni Ottanta e la formula è la stessa del primo disco: chitarra con gain a palla e suono abrasivo, riff veloci segaplettri, Keith incazzato come sempre, batteria a manetta e canzoni da non più di un minuto e mezzo. Uscito per VICE Records sia in formato CD che vinile, il disco contiene 16 brani e dura neanche 20 minuti...cosa chiedere di meglio? Se avete passato una giornata di merda, va tutto storto e vi manca poco all'autodistruzione, questo è il disco da mettere nello stereo!
Qualche pecca? A mio parere (l'unica) l'artwork. La copertina di Raymond Pettibon spacca, ma all'interno del digipack ci sono solo scritte nero su bianco in un font anonimo...piuttosto sterile come impatto...si poteva decisamente fare di più!
Intanto, mentre aspettiamo di vederli al magnolia, procuratevi il disco!
cacchio e qui non posso neanche fare polemica.
RispondiEliminaGRANDISSIMI OFF! !!!
Ho sentito velocemente il disco e mi sebravano però meglio i 4 Ep's. Comunque spaccano. Ci si vede al Magnolia!
RispondiEliminaOdio andare al Magnolia.
RispondiEliminaNon potevano suonare in un posto figo?
Visti ieri sera in una Bowery Ballroom sold out. Bello show, pessimo il cotone delle tshirts made in Honduras.
RispondiElimina