mercoledì 28 marzo 2012

Derozer + Duracel Live @ Romagnano Sesia

Ebbene sì! E' passata solo una settimana dal concerto di Brescia ma ho già voglia di rivedere i 4 vicentini sul palco.



Arriviamo alla R'n'R Roll Arena e scopriamo che in apertura c'è una terza band: si tratta dei Giaccinesi (che hanno un nome già di per sè poco invitante). Non ho mai apprezzato le band che si rifanno a Punkreas e Peter Punk quindi non li seguo più di tanto. L'unica cosa che noto è che il chitarrista (capello lungo e chitarra metallozza) all'apparenza sembra il figlio illeggittimo di Araya.
I Duracel suonano bene, veloci e compatti, poche pause e meno chiacchere del solito. La scaletta non presenta nessuna sorpresa ma non per questo il set risulta noioso. Sanno tenere bene il palco e non deludono. Ottimo lavoro!
Tocca ai Derozer! La scaletta è la stessa di Brescia (la trovate quà) ma a questo giro i Rozzi sono più precisi: non sbagliano un colpo! Anche i suoni sono migliori anche se a stare sotto Mendez le chitarre sono un po' sacrificate. Al lato del palco non c'è nemmeno troppo casino e mi posso godere il concerto senza prendermi gomitate sullo stomaco. Il locale è bello pieno ma non risulta claustrofobico. Concerto impeccabile ed emozionante alla faccia di chi si imparanoia sul senso di una "reunion". L'unica nota stonata del concerto è stata sul finale, quando, durante Branca Day, una massa di ragazzine ha invaso il palco ballando in modo alquanto imbarazzante (guardate il video). Il tutto finisce con Mendez che spinge le liceali per farle scendere dal palco: gag divertentissima! Non che fare le invasioni di palco ci sia nulla di male anzi, spesso sono esilaranti... Ma siate spontanei! Siete al concerto per divertirvi o per farvi vedere?

Onore ai Rozzi, che sanno fare il loro sporco ma gratificante lavoro come si deve!

2 commenti:

  1. Che odio la gente che sale il palco e non si butta!!

    Milo

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!