martedì 14 aprile 2015

Teenage Bottlerocket - Tales From Wyoming


La prima volta che ho ascoltato Tales From Wyoming, quinto album in studio per i Teenage Bottlerocket, ho pensato fosse veramente brutto. 
Ora, dopo vari ascolti, l'album scorre via più piacevolmente e tutto sommato non è un'uscita cattivissima. Non è un lavoro da cestinare ma, escluso il primo, a mio parere, questo è il disco peggiore dei TBR. Il punto è che essenzialmente mancano le canzoni fighe. Posto il fatto che non si tornerà mai ai fasti di Total e Warning Device, comunque They Came from The Shadows e Freak Out! avevano dei buoni spunti e pezzi forti. Ridurre il tutto a una questione di gusti è limitativo, ma nel caso dei Bottlerocket non è sbagliato poiché una band che porta avanti da anni un sound sempre uguale (salvo rare eccezioni) o caga fuori album con pezzi che piacciono oppure no....e per me è l'esempio perfetto è Tales From Wyoming.  
Classico album a là Teenage Bottlerocket come tutti immaginavamo, sound immutato, classico ramonescore, ma con pezzi deboli. I migliori sono stati (saggiamente) mandati in preview e il resto (IMHO) sono solamente filler scialbi. Non sono male They Call Me Steve nella sua demenza nerd oppure Been Too Long e can't Quit You hanno belle melodie, ma per il resto In My Head, I Found The One, Dead Saturday, Coackroack Strikes Again, Bullshit, I Wanna Die, TV Set....boh pezzi veramente inutili che fanno risultare il disco noioso e nulla di speciale. Di fronte a questa lista anche First Time mi sembra un bel pezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!