lunedì 13 aprile 2015

Bonafide - Denim Devils

OffYerRocka - 2015

Gli hard rocker svedesi Bonafide sono in attività da quasi dieci anni e due mesi fa hanno sfornato il loro quinto album "Denim Devils". Li avevo scoperti e apprezzati con la loro seconda fatica discografica, "Something's Dripping", ma il successivo "Ultimate Rebel" mi aveva parecchio deluso e li avevo persi di vista. Ora invece li ritrovo con piacere maturati e animati da rinnovata energia.
Il sound della band pesca in primo luogo da quello dei gruppi inglesi di hard rock blues della prima metà degli anni '70, Bad Company e Humble Pie ma senza dimenticare Zeppelin e Deep Purple, rinforzandolo con la robustezza della generazione successiva capitanata dagli AC/DC.
La composizione è fresca nella sua semplicità e punta a valorizzare gli elementi portanti, come i bei riff di chitarra e la voce, vero punto di forza del gruppo, potente e dal timbro caldo da soul bianco, aiutata anche dalla registrazione con cui i Bonafide hanno voluto ricreare l'immediatezza del live.
Il livello dei pezzi si mantiene sempre buono e spiccano delle punte eccellenti come 50/50, Rock N' Roll Lifestyle e la gemma di One Kiss.
Se cercate l'originalità, non è l'album che fa per voi, ma se invece guardate al risultato fidatevi che non resterete delusi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!