domenica 26 aprile 2015

SNAFU 2.0: maladroit +direct hit! + banner pilot@ Honky Tonky

Foto del Pvt.Rehab

Inizia una settimana di fuoco per con 1000 concertoni (cazzo quando arrivano arrivano tutti, grazie Groezrock che porti in Europa un sacco di gruppi fighi). Si parte un Mercoledì sera all'Honky, sempre più Mecca per tutti noi.

Due considerazioni dopo concerto:
1-il punk (forse) esiste ancora, non è morto, si è ripreso per l'ennesima volta
2-il "nuovo punk" (mi) fa cagare

Entro nel merito. Serata che parte subito bene: Maladroit, quartetto francese di puro punk rock di casa Monster Zero, una garanzia. Non li avevo mai sentiti e non conosco quasi nessun pezzo ma mi prendono subito bene. Concerto a 1000 con voce gridata alternata tra i due chitarristi, batterista potentissimo, forse suonano un pelo troppo ma in sostanza ottimo gruppo, da rivedere! Nota di merito per il bassista più nerd del mondo con pantaloncini corti stile anni '90 da paura!
Salgono poi sul palco il gruppo che aspetto di più nella serata, i Direct Hit!, non sono un loro fan,i pezzi che avevo sentito in gran parte mi eran piaciuti, altri mi sono sembrati troppo tirati e urlati.
Si rivelano subito una band della madonna dal vivo: in tempo zero prendono tutto il pubblico e lo portano dove vogliono loro: verso il delirio.Il cantante-chitarrista è un animale, urla scatta, salta, coinvolge. I pezzi ci sono alla grande, molti da Brainless God. Veramente da pelle d'oca il singalong su "A message for the angels", sembra che nemmeno loro si spettino un seguito del genere!
Davvero grandi! Potevano fare un paio di pezzi in più.
Salgono poi i Banner Pilot e qui spiego il perchè delle mie affermazioni iniziali: finalmente un concerto dove vedo facce nuove (e più giovani), un ricambio per noi vecchietti. in realtà i vecchi ci sono ma un pò nascosti per vedere come va...
Però a me questo "punk" di 'sto gruppo mi fa cadere le balle: è emo! una volta si sarebbe chiamato così.
Tecnicamente molto validi, voce della madonna senza le stecche dei Direct Hit! ma cazzo sono ingessati, immobili, perfetti ma senza cuore, non è il mio.

27tommy

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!