Dangerous Rock Records - 2013 |
Quando ho letto il nome sul disco pensavo di trovarmi di fronte o a dei guerriglieri con la tendinite ai polsi o, peggio, a una inascoltabile band di hipster.
In realtà gli svedesi Vietcong Pornsurfer, sono un quartetto punk n'roll già in giro da qualche anno. "I Hate Your Band" è il singolo che anticipa il prossimo album "We Spread Diseases".
I Hate Your Band è uno scanzonato e orecchiabile rock n'roll ad alta velocità che agli ascoltatori italiani richiamerà subito alla mente i Peawees, mentre la primordiale Dead Track viaggia a metà tra psychobilly e garage.
Le canzoni sono interessanti: rimangono in mente e si fanno ascoltare abbastanza piacevolmente, soprattutto la title track.
La registrazione è stata eseguita dal vivo e se da un lato questo conferisce un tocco spontaneo e onesto alla musica, dall'altro ne smorza significativamente la potenza, impedendo ai pezzi di rendere al massimo.
Ad ogni modo qui in caserma continueremo a tenere d'occhio la band. Anche perché non si sa mai che siano davvero infiltrati mandati da Hanoi.
Non male!
RispondiEliminaSuonano a Bresso a fine aprile per chi volesse...
RispondiEliminaSempre in 'sti posti brianzoli inculati chissà dove.
RispondiEliminaMa perché non fanno un salto in zona Mi-Est?
hai un concetto di Brianza strano....molto strano.
RispondiEliminaTutto ciò che non è Milano città è Brianza, per me... eheheheh!
RispondiElimina