lunedì 8 aprile 2013

The Windowsill/The Real Danger - 7" Split

Shield Recordings - 2013

Se giudicassi i dischi dalla loro copertina questo 7" sarebbe subito promosso senza troppi giri di parole. Se poi aggiungessi che il disco è stato stampato in tre colori diversi il risultato non potrebbe che essere ancora più sfizioso.
Sul Lato A i Real Danger propongono un Pop Punk melodico, elaborato quel poco che basta e condito da una voce sporca e convincente. Kill Me Now ben riassume quanto appena scritto. Ma è con Good Together, Better Apart che danno il meglio: i toni si fanno più pop, i cori si sprecano e i titoli di coda di American Pie iniziano a scorrere davanti agli occhi dell'ascoltatore. Non li conoscevo ma sono bastati un paio di ascolti per convincermi che il loro lato vale il costo del dischetto.
Tuttavia già dal primo ascolto del Lato B mi rendo conto che le cose non vanno esattamente come avevo preventivato: avevo accolto a braccia aperte il primo LP dei Windowsill e non vedevo l'ora di sentire del nuovo materiale. Pur mantenedo lo stesso sound, i 4 olandesi sembrano aver perso incisività: Endessly, arricchita da inediti inserti elettronici, è cantata in modo forzato e disarmonico, soprattutto nel ritornello. Per fortuna il secondo brano, Little Sugar, è di livello nettamente superiore, quasi da fare intravedere i Windowsill di cui mi ero innamorato. Complessivamente disco piacevole!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!