Mia umilissima opinione, i Flatliners sono una delle migliori band in circolazione! Da quando li ho visti l'estate scorsa, in una delle serate più sudate e deliranti che il Ligera di Milano ricordi, me ne sono innamorato e mi sono ripromesso che, in un futuro imprecisato, non mi sarei perso una loro data per nessun motivo al mondo.
E così, nonostante sia un lunedì sera e a Milano piova e faccia freddo, alle 21.30 precise metto piede fuori dal vagone del metrò, fermata Assago Milanofiori Forum. Il fato vuole che la stessa sera si celebri L'Earth Day Italy e la metrò di Assago sia affollata di controllori ATM vogliosi di multare tutti i furbetti o sprovveduti (mio caso) che non hanno pagato i 50 cent. supplementari del biglietto extraurbano. La serata inizia alla grande con una multa di 26.50€. Sto ancora bestemmiando quando arrivo al Live Forum, locale situato ai piedi del Mediolanum Forum, di cui abbiamo già parlato qui.
Aprono la serata i locals Low Dérive, band ben conosciuta qui in caserma e che ci piace molto. Questi quattro bellimbusti hanno appena fatto uscire un Ep di 3 pezzi veramente figo che potete scaricare qui. A parte un cavetto del microfono che fa i capricci, i Low Dérive suonano alla grande, hanno pezzi fighi e piacciono a tutti, soprattutto alle ragazze! I suoni spaccano e rimarranno ottimi per tutta la serata! Finalmente un locale con suoni decenti...insomma ottimo warm up, cambio palco veloce e via subito con la seconda band: Whale's Island. Non li ho mai sentiti, ma alcuni amici mi dicono che vengono da Palermo! Stima per la trasfertona di lunedì sera! Sul palco sono scatenati, corrono da tutte le parti, saltano, il cantante fa stage diving...non li ferma nessuno e suonano a manetta! Band melodica, con molte influenze ma di base punk rock, le canzoni sono fighe e intrattengono piacevolmente l'ormai numeroso pubblico. Thumbs up!
Sono più o meno le 23 quando sul palco salgono i Flatliners per un breve check. Nel frattempo la gente si avvicina al palco e devo dire che l'affluenza è veramente alta! mai viste così tante persone un lunedì sera! I quattro di Toronto aprono con Carry the Banner, Eulogy e Bleed. Inizio bomba! Il pubblico è caldissimo e sin dalla prima canzone scattano pogo e surfate varie degne del peggior sabato sera alcolico. La scaletta prende spunto soprattutto da "The Great awake" e "Cavalcade" e, in ordine sparso, suoneranno Liver Alone, Mother Theresa Chokeslams the World cantata in coro da tutti insieme a Monumental, He Was a Jazzman, Filthy Habits, Sleep Your Life Away, These Words Are Bullets, pogo violentissimo con here Comes Treble e July!August!Reno! e altre che non ricordo. In tour per i dieci anni, i Flatliners annunciano che a breve (fonti più o meno sicure dicono fine estate/autunno) uscirà un nuovo album e suonano un pezzo nuovo che risulta figo già dal primo ascolto. Chiuduono con Count Your Bruises e bissano con New Years Resolutions. Grande serata, applausi per tutti, ringraziamenti vari e ci lasciamo con la speranza di assistere più spesso a serate del genere e di rivedere i Flatliners il prima possibile!
Foto gentilmente rubata ai Whale's Island
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!