I Manges che sudano |
Grande serata il sabato della Bam! fest III e non vedevo l'ora di godermi lo spettacolo, i gruppi previsti erano fighi, il locale è piccolo al punto giusto, c'era la mostra dei quadri di Manuel Manges (che adoro) e quindi tutto fantastico.
Primo gruppo La Massoneria Ramonica, non sapevo della loro esistenza , ho letto qualcosa sul blog di uno dei 3 componenti e son stati esattamente come me li aspettavo: divertimento, nessuna voglia di prendersi troppo sul serio e anima ramones. Il batterista è il mio nuovo eroe, tutto il concerto solo TU-PA-TU-PA, mai un doppio colpo alla cassa e solo charlie, tutto il resto è noia! Idolo! 25 minuti di spensieratezza senza pretese, non posso dire che mi sia innamorato di loro ma di sicuro mi son goduto il concerto.
Poi tocca ai Ponches. Li ho conosciuti non molto tempo fa, sentendone parlare bene ho comprato il cd ed è scoccata la scintilla. Secondo me son grandiosi, hanno un tiro pazzesco, un batterista che è un fenomeno (non idolo come quello della Massoneria Ramonica ma cazzo che bravo) e delle melodie veramente stupende. Credo che dell'ultimo album le abbiano fatte tutte più qualcosa di vecchio, strapromossi e se non li conoscete consiglio vivamente di provare ad ascoltarli che ne vale la pena.
Chiudono i Manges e come sempre sono troppo di parte per dare un giudizio su di loro, sono fantastici e non riesco a dire altro. La scaletta è praticamente sempre la solita, loro si divertono sul palco e la gente sotto il palco con loro. Sarà che sono fissato ma credo che questo sia l'importante, quando in una serata ti godi la musica, l'atmosfera e ti diverti hai tutto. Almeno per una sera. Grazie e complimenti a chi ha organizzato l'evento.
PS fighissimo anche il dj set con anche un pezzo di quegli stronzi (anzi solo il cantante) dei Low dèrive!
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!