lunedì 30 aprile 2012

Low Dérive - Do-Make-Walk-Sink

Autoprodotto, 2012

Quando sarò vecchio e ripenserò alla mia gioventù non potrò certo fare a meno di pensare all'universo musicale che ho visto muoversi in questi anni. Sebbene dalla stagnazione del punk rock sia nata poca roba ultimamente fa eccezione l'Orgcore. Milano da buona metropoli che si rispetti ha la sua band. Poco importa se i 4 sono di San Donato: anche i Ramones venivano dal Queens ad infiammare il locale più underground della City!


Low Dérive, nati dalle ceneri dei Teenage Creepers, non sono nemmeno catalogabili Orgcore (fatevi crescere la barba!): eppure sembrano figli dei Copyrights e fratelli dei Dopamines! In questo album condensano tutta la loro energia in 12 brani pieni di cori e passione. Per dovere di cronaca andrebbe detto che alcuni di questi venivano suonati dal vivo dalla band prima di cambiare nome e batterista... ma questo fa poco la differenza. Quando sentirete brani come Where Have You Gone e Won't You il vostro piede inizierà a muoversi a tempo e appena finito di ascoltare l'album premerete di nuovo il tasto play sul vostro lettore. Se Sociopath-y vi farà cantare e Lazy sorridere, troverete che Make it up sia il brano migliore dell'album. New Order invece lo chiude dando lo sprint finale.


Purtroppo non è possibile acquistare una copia fisica dell'album, sebbene per il Realease Party siano state stampate delle MC (tiratura limitata a 40 copie) che credo ormai esaurite. Andate quindi  su bandcamp ed ascoltatevi/scaricatevi questo lavoro!
In attesa che Fabio si faccia venire la voce rauca fumando 100 sigarette al giorno andatevi a vedere dal vivo i Low Dérive: il 16 maggio suonano ad Arese con i Copyrights!

1 commento:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!