domenica 22 aprile 2012

Il 2.0 esiste perchè non tutti la pensano come noi...

La caserma ha ricevuto alcune "critiche" riguardo alla recensione dei Sexsaints di Roma. La recensione è stata reputata da qualche lettore poco oggettiva, poco approfondita tecnicamente e soprattutto è stato ritenuto inopportuno il consiglio del soldato SNAFU su un possibile approccio musicale futuro che lasci spazio a qualche stralcio di melodia in più.

Le critiche non ci possono che far piacere. Siamo i primi ad affermare con un certo orgoglio che il nostro lavoro è ad altissimo tasso di soggettività. Proprio per questo motivo sotto ogni post esistono i commenti con i quali i lettori possono farci sapere i loro pareri sulle varie band recensite.

Approfitto di questo episodio proprio per rilanciare l'iniziativa 2.0 della caserma SNAFU: con il 2.0 diamo ai lettori la possibilità di scrivere fondamentalmente tutto quello che vogliono e di farcelo avere senza nemmeno chiederci il permesso di poter collaborare con noi. Se volete fare una recensione o un live report scrivetelo e mandatecelo, ve lo pubblicheremo con un "click", senza fiatare e indipendentemente da cosa ci scrivete. 
Non preoccupatevi se ci mandate dei doppioni...ad esempio se qualcuno volesse riscrivere la recensione dei Sexsaints può farlo senza alcun problema....in questo modo contribuite alla completezza del blog regalando punti di vista differenti e sicuramente interessanti.

Così facendo speriamo di dimostrare ampiamente quanto siamo aperti alle critiche ed alle opinioni diverse dalle nostre, anzi pensiamo proprio che questa iniziativa possa essere davvero positiva per tutto il progetto SNAFU.

Tuttavia c'è un limite alla critica....il soldato SNAFU tiene a precisare che, fin quando ci sono divergenze di gusti musicali tutto è permesso, ma quando la critica diventa un attacco contro la linea editoriale del blog, allora le cose cambiano.
Non perdete il vostro tempo a farci sapere che i nostri articoli sono approssimativi, soggettivi, inutili, ironici, oltremodo scorretti nei confronti delle band che non ci piacciono....lo sappiamo e lo facciamo per scelta. Non ci frega un cazzo di essere professionali perchè nessuno ci paga per farlo e perchè siamo sicuri che nessuna delle band che qui trattiamo possa trarre giovamento nè tantomeno malanni vari per via delle nostre opinioni. 
La gente non compra i CD non perchè una band è recensita male su SNAFU o su qualsiasi altra webzine, ma semplicemente perchè la gente non compra più i CD.

Punto.

Quindi non venite a perdere il vostro tempo criticando le nostre scelte, ma piuttosto cliccate sul 2.0 e sforzatevi di scrivere il vostro parere....se piace bene...se non piace va bene lo stesso. 

Se vi prendete sul serio e se ci prendete sul serio....non avete proprio capito un cazzo e quindi vi auguriamo la peste bubbonica.

.....in simpatia chiaramente....sia mai che ci abbiate preso sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!