mercoledì 1 febbraio 2012

Nasty Cats - The world ends with you

VVR - 2011

I Nasty Cats da Roma iniziano a fare le cose sul serio (lo si vede dal booklet patinato...peccato sia un pò troppo emo cazzo...anzi fa cagare diciamocelo). Prima buona notizia: hanno abbandonato il sound ottusamente Green Dayano in favore di un mix di roba che, presa singolarmente fa effettivamente un pò schifino forse, ma nel cocktail generale proposto raggiunge ampiamente livelli degni di nota.
Mai abbandonare la strada vecchia per quella nuova quindi? Assolutamente no! I gattacci si sono fatti un'overdose di Sum 41 del periodo "Does this look infected" e lo si capisce da "Take me away from here" che ne ricalca il suono in maniera puntuale tirando fuori un ottimo pezzo. Segue "Hello", la migliore del Cd (assieme a "18"), che non è altro che un ballatone con qualche eco Weezeriano, tranquilla, serena, un pò malinconica....non può non piacere insomma (giro di basso irresistibile).
Il resto del Cd è un susseguirsi di Blink 182 moderni, pezzi urlati a metà tra Orgcore e merda americana da college (sicuramente la parte più debole del nuovo sound) e venature che mi fanno tornare alla mente addirittura i Box Car Racer ("Useless" ed "Untitled" parlano chiaro).
In generale sta roba non mi fa per nulla impazzire, ma devo ammettere di aver fatto girare questo dischetto nel mio tank mimetico almeno almeno una 20ina di volte. Quando ci sono i ritornelli c'è tutto dopotutto....può trattarsi anche di black metal. Date quindi una chance ai felini romani!

4 commenti:

  1. Il singolo secondo me più che i Sum 41 ricorda molto gli Anti Flag, so che non li ascolti, ma nel caso mi daresti ragione!

    Fra

    RispondiElimina
  2. davvero pessimo purtroppo..

    RispondiElimina
  3. Si, intanto il cd "davvero pessimo e merda americana da college" ha fatto il contratto con la EMI e sta in tutti i negozi di cd italiani, grazie a questo disco e c'è una cifra di gente che sta in fissa con i Nasty Cats! Io da fan ti posso dire che sono il miglior gruppo pop-punk romano del momento, nonostante si siano sciolti momentaneamente. Quindi ti consiglierei di dare BENE un'ascoltata a ogni singolo pezzo e di rifare la recensione.. Bella.

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!