Autoprodotto - 2011 |
Dando un'occhiata ai nuovi upload sul solito Ramone To The Bone, mi cade l'occhio sul demo dell'anno scorso dei No Matter, che si è meritato un commento di apprezzamento.
Incuriosito, lo scarico.
I No Matter sono un trio pop punk proveniente dalla a lungo bellicosa Belfast, appena nato dalle ceneri di altre band locali.
Con questo demo propongono tre canzoni fortemente influenzate, manco a dirlo, dal pop punk americano/californiano, rigorosamente sotto i 2 minuti e 30.
"Cheapshot", il pezzo migliore, molto a là Blink, è trainato da una gradevole melodia di chitarra e un cantato trasognato, rinforzato dagli opportuni coretti.
"Gotta Go" invece si richiama ai Bottlerocket, soprattutto per quanto riguarda la voce, stesa su un classico giro punk rock.
Si chiude con "Were-Spide", collocato sul versante Weasel/Queers, semplice e scanzonato.
Due aspetti sono sicuramente da migliorare. Il primo è l'originalità: la puntuale citazione dei soliti gruppi per ogni brano parla chiaro. L'altro è la registrazione: la voce, già non molto incisiva di suo, è eccessivamente sovrastata dalle chitarre. Si tratta comunque di due difetti normali per una band appena nata e ragionevolmente correggibili col passare del tempo.
Qui nella trincea del soldato SNAFU aspettiamo con interesse la prossima uscita.
Il demo lo scaricate qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!