martedì 8 novembre 2016

The Livermores - Intervista

I Livermores mentre fanno quello che fanno

1. Ciao ragazzi e benvenuti nella Caserma SNAFU! Non vediamo l'ora di conoscervi meglio quindi partiamo subito... fateci una domanda e magari vi rispondiamo pure.
Dobbiamo spogliarci per essere perquisiti e altre cagate in stile caserma?
Pvt.Snafu: No, ci piacciono le donne soldato... ed i Manges. E fino a prova contraria voi non siete nè l'uno nè l'altro. E comunque io non perquisisco... non son più Carabiniere (cit.).

2. Siete una band punk rock di Ancona, come mai? Insomma non potevate scegliere un'altra città?
Dipende dalla prospettiva...per noi siete voi quelli di un'altra città! E comunque siamo di La Spezia!

3. Il nome è la cosa più banale che io abbia mai sentito, però vi etichetta subito all'interno di un sound preciso. Dove avete conseguito la laurea in Marketing?
E' stato solo un puro caso, pensavamo che Livermores fosse un semplice cognome americano, come Fantozzi! Non sapevamo della storia dell'etichetta ecc ecc...in realtà, prima di suonare al MCK ci chiamavamo Manu Livermori & The Cacciuchis! Poi siamo stati costretti a cambiare! E Sti cazzi!

4. Il vostro EP è oggettivamente una cosa bella. E voi siete sicuramente una cosa bella. Secondo voi perchè?
Vi ringraziamo! Non ricambiamo, ma vi ricordiamo che "non è bello ciò che è bello, ma che bello, che bello, che bello" cit.

5. E' stata scritta prima "C.I.A." o "My Rifle" dei Manges?
Alloraaa aspetta! più o meno My Rifle è stata scritta nel 2005-06 mentre C.I.A. nel 2016......quindiiii... SI My rifle! Siamo Sicuri!

6. Ok ora divento anche serio... parlateci un attimo del vostro disco. Le influenze sono palesi, ma vogliamo sapere cosa ne pensate voi.
In realtà a questa domanda dovrebbero rispondere i Manges, ma se Snafu si richiama alla serietà, noi non saremo da meno! I Livermores sono una band giovane formata da vecchi! Il disco è stato registrato in Mono e in presa diretta, 5 canzoni, grezzo, corto (come il pene di un contadino cinese) e che fila via senza tanti fronzoli! L’abbiamo registrato, praticamente in tre giorni per poterlo portare al MCK. Ora quando lo ascoltiamo cominciamo a sudare come quando corri sbronzo dopo aver fatto indigestione di moscioli, tipici della baia di Portonovo. Per quanto riguarda le influenze...si avete ragione! Ramones, Vibrators, SLF, Lurkers, Undertones, The Boys, Jhonny Thunders, Screeching Weasel, Mcrackins, The Prozacs, Lillingtons, Queers, The Vapids, Jetty Boys, The Murderburgers, Travoltas, Zatopeks, The Huntingtons, Vacation Bible school, Tiltwheel, Ergs, Chinese Telephone, TBR, Chixdiggit!, The Manix, Steinways, Rational Anthem, Mopes, Weekend Dads, Masked Intruder,The Mugwumps, Monster zero rec, It's Alive rec, Panic Button rec, Stardumb rec, Commando rec, Red Scare rec,...dai insomma avete capito! Però, se proprio ci tenete possiamo dire un'altra volta Manges!??

7. Sono un pò svogliato e sicuramente non sto diventando giovane quindi potrei avere perso qualche colpo ultimamente... avete qualche band italiana da consigliarmi?
Bhè ci sarebbero i Manges che non sono male ma per voi ho anche questa noiosissima lista: Fusebetz, The Killz, Respect For Zero, Skulljerks, The Dinasyt, Random, Deathwood, Bravo,The Major e tutte le band della CFHC family. Il reparto dei superdotati veneti poi è gonfio di band fighe! The Vaseliners e On My Arms ad esempio , ai loro concerti  consigliamo di portarvi dietro l’ombrello per proteggervi dall’onda di fighe bagnate.

8. Meglio suonare tanto davanti a nessuno o suonare 1 volta all'anno davanti a 50 persone? Voglio stuzzicare la vostra parte intellettuale... cosa cercate di comunicare durante un vostro concerto? Perchè andate in locali pubblici ad esibirvi? E' solo un modo di bere le birre o oltre alle gambe c'è di più? Ma soprattutto perchè, dove, come e quando?
Ci limitiamo a suonare sperando di riuscirci! Se poi la birra è buona, meglio! Oltre alle gambe c'è sempre di più ma ultimamente la nostra parte intellettuale ci impedisce di farci caso! Un po’ di figa qua? Cit.

9. Siete emozionati di suonare al Punk Rock Raduno 2017?
Ah perchè ci suoniamo? Grazie per la chicca! Così se presenzieremo avremo anche modo di fare la cover C.I.A. dei Manges.

10. Nel 2017 Speciani vi produrrà un disco, probabilmente registrerete da Freddy Leeches e uno di voi si limonerà Ally Bubblegum. Quale di queste 3 è una cazzata?
Ma quante cazzate sparate voi di SNAFU??!! E' chiaro che nel 2017 dopo essere usciti dalla reab, registreremo al Sonic Iguana Studios con Mass Giorgini e limoneremo con Hallie Bulliet! Diciamoci la verità! No cazzate!

11. Se vi lascio una domanda libera mi promettete di non rispondere linkando i vostri social network? Vi prometto che lo farò io... Ditemi quindi qualcosa che non vi ho chiesto.
Comprate ancora dischi? Scorpacciate.
Avete mai rovinato o rotto un disco dei Ramones? Non farmi mai più questa cazzo di domanda!!!

12. Secondo voi perchè la buttiamo sempre in vacca nei nostri articoli? Dovremmo essere più seri oppure meglio strappare qualche risata alle spalle della punk band di turno?
Con noi state andando alla grande!!!

13. Ho sentito un gran casino sulla data Green Day e Rancid. Me ne batto così tanto il cazzo che non ho letto mezzo commento online. Mi fate voi un riassunto?
E' bello scoprire che in questo ci somigliamo! Noi pensavamo che eravate voi quelli interessati e poi noi andiamo solo ai live dei Manges.

14. Beso negro o Pagliaccio? (Google is your friend)
Google was my friend! We're broke!

Grazie ragazzi di esservi prestati alle nostre interviste. Ricordate che sono le uniche a cui vale la pena di rispondere! Se volevate domande tipo "ma suonate in barrè o power chords?" potevate fare gli amiconi con I Buy Records. Gabba Gabba Hey!
Grazie a voi! Noi comunque non sappiamo suonare e proprio per questo motivo  al massimo ci possiamo fare una birra il 25 novembre a  Milano. Ma non montatevi la testa! Veniamo solo perchè ci hanno riferito che Demetrio Albertini gira ancora per le strade di Milano e soprattutto  perchè I Buy Records ci ha promesso una serata piena di fighe! Tutte con la maglietta dei Manges! Potevamo mancare!?
SEMPRE GABBA GABBA

https://www.facebook.com/thelivermores/
http://thelivermores.bandcamp.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!