giovedì 17 novembre 2016

All Coasted - Another Crappy EP

DIY - 2016

I Vicentini All Coasted fanno 3 errori uno di fila all'altro:
1. Chiamano il loro EP "Another crappy EP".... un altro EP di merda, togliendoci quindi tutta la sorpresa.
2. Nella loro autobiografia di Facebook indicano come momento importante della loro storia l'aver condiviso il palco con gli Shandon.
3. Hanno accettato di condividere il palco con gli Shandon.

Nonostante queste premesse pesantissime decido di dare un ascolto al loro EP e in fin dei conti non me ne pento.... probabilmente avrei potuto occupare molto meglio il mio tempo, ma anche molto peggio (tipo andando a vedere gli Shandon).
I 6 pezzi del dischetto sono influenzati dalla California che conta, tipo Rancid e Nofx (a detta loro) e devo dire che rispetto a mille altre band che li citano come influenze gli All Coasted effettivamente lo danno a sentire. Detto così l'EP sembra una figata, Rancid + Nofx = libidine, ma in realtà non lo è affatto. Ma non fa nemmeno cagare. Secondo me questa volta la frase "potrebbero regalarci delle sorprese in futuro" non è proprio detta a caso. Ce la faranno? Ce la faranno ce la faranno.... non ce la faranno.
"Dirt on me" in alcuni passaggi melodici ricorda vagamente "Pump up the valuum", la canzone, non il disco e devo dire che il gioco di chitarre non è proprio alla Volkov insomma. Vi basta? Anche "No title track" sembra un pò rubata al Fat Mike del 2005-2016...."You will loose faith" vi dice qualcosa?
Dai dai, va bene così, cambiate la biografia e facciamo pace!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!