domenica 20 settembre 2015

The Ponches - Hum

OCW - 2015

Facciamo un gioco.....facciamo finta che il ramones-core sia ancora vivo e piaccia alla gente...ok, ve lo state immaginando? Bene...in questo mondo fittizio i Ponches sarebbero sicuramente i capi...non i capi assoluti, ma comunque dei capi, gente tosta piena di figa e soldi (tipo Moyano, che è in vacanza 12 mesi all'anno).
Ora torniamo alla realtà.....supponiamo che Speciani mi abbia organizzato un tour che parte da Rozzano toccando località strategiche come Poggibonsi, Feltre, Longarone, Bisignano, Cava de' Tirreni e Ivrea....ebbene, come band spalla sceglierei sicuramente i Ponches. Il guidatore del furgone sarebbe il Manganaro, e io starei fisso nel backseat con Tony Kelvin a farmi massaggiare il pene a ritmo di "Shake your ass, baby!". Come me lo slappa lui, non me lo slappa nemmeno Flea quando era nei Fears (la rima è gratis, ve la regalo).
Detto questo...i torinesi e i full-length non vanno d'accordo affatto. Datemi tutti i 7" che volete, ma sulla lunga durata non ci siamo proprio. La noia cosmica. Praticamente una The Decline pop punk che in confronto rimpiango quella dei Devasted. No dai...ho detto un cazzata, lo ammetto. Dimenticate il paragone....chiedo scudo.
"Get it Barry" e "UVB 76" sarebbero state ottime per un bel sette pollici, peccato. "Gettin' jiggy with it" (che purtroppo non è la cover di Will Smith) per un attimo mi fa sperare nei tempi dello split con i Bad Lieutenants (quando ancora Speciani pensava che i Ponches fossero una marca di caramelle), ma il pezzo tamarro rimane monco e cade nell'oblio abbastanza in fretta.
Da comprare e supportare per non far collassare lo spazio-tempo, ma di questi tempi le emozioni sono altre
PS: i Ponches live sono un'altra cosa. Tramutano la noia discografica in energia e ti scopano le orecchie col sorriso sulla faccia. Da vedere con i tappi nelle orecchie per non farsele fecondare (alla Zano).

21 commenti:

  1. Moyano noto porndivo della Vicenza-bene

    RispondiElimina
  2. Premetto che i Ponches mi piacciono. E' vero comunque che il Ramone(s)-core ha rotto o'core e o'cazz. Sempre 'sto LA-RE-MI ossessivo. 'Sti gruppi sembrano il plagio del plagio del plagio del plagio del genio dei Ramones ma venuto male. Però i Not On Tour... Maronna santa... punk progressive? Ma che cazz di roba astrusa suonano? Sono tra l'inascoltabile e il palloso. Forse entrambe le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i Ponches fanno "Ramonescore LA-RE-MI ossessivo" allora Pvt. Snafu è la fata turchina

      Elimina
    2. bè, sicuramente non sono i paladini del LA-RE-MI...ma se non vogliono essere accostati al "filone Ramones" di strada da fare per cambiare sound ne hanno ancora un bel pò eh :D

      Elimina
    3. Mi sono spiegato male: loro non fanno Ramones-core, era un discorso generico che probabilmente non c'entrava un cazzo coi Ponches. Mi era partito l'embolo alla Sgarbi.

      Elimina
  3. Ma scusa progressive dove? X cosa? X qualche riff alla lagwagon? Proprio tu che sei na mezza fighetta metallara mi definisci addirittura progressiva una normalissima band hc melodico? Ahahah ma dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Metallaro io? Solo perché ho un basso tamarro nero! Tecnicamente sono bravi, nulla da obiettare, ma... fanno un casino! E' altresì vero che la rovina del punk degli ultimi anni è stata la troppa "linearità", però loro sono esagerati nell'altro senso. De gustibus, de cazzibus.

      Elimina
    2. de gustibus senza dubbio....è vero spesso fanno robe che dici "bo?"...ma tieni conto che i pezzi in media durano 1 minuto e i ritornelli sono ultra pop (da far invidia ad alcune pop punk band)...quindi la cosa secondo me è vincente.

      Elimina
  4. MUGWUMPS RICCOBELLIS E PONCHES MIGLIORI USCITE 2015!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SIETE DEI METALLARI..... UNA DOMANDA, MA SAPETE COSA E' IL PUNK ROCK!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?! GRADITA RISPOSTA, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma fino a 2 settimane fa ci avevi insultato perchè ci piacevano i Mugwumps :D

      Elimina
    2. Il panc è un'invenzione dei media.

      Elimina
  5. JJ TU SEI TALMENTE SFIGATO CHE NON DOVREBBERO DARTI LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE SU UN BLOG PUNK ROCK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TANTO NON NE CAPISCI NULLA E SE IL RAMONES CORE TI HA ROTTO IL CAZZO.... DATTI AL METAL ED AMMAZZATI DI SEGHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SNAFU, VI INSULTAVO PERCHE' NON SAPETE COSA E' PUNK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolta Ano-Nimo di 'sto cazzo, tu e i tuoi !!!!!!!!!!!!!!!!! di merda mi avete rotto il cazzo, insieme alla tua ignoranza e alla tua presunzione. Ognuno è libero di dire ciò che pensa, tanto più su un blog punk, perfino un subumano decerebrato come te e le sue "opinioni" da troglodita sono tollerate. Altrimenti se non sei per la libertà di espressione prendi la cittadinanza nordcoreana e infilati la statua di Kimg Jong-un su per il culo, figlio di una cagna lurida.

      Elimina
  6. POI JJ CHE CAZZO FAI CON LA FOTO DEI MISFITS, CHE SE SOLO LEGGESSERO I TUOI MERDOSI COMMENTI TI LAPIDEREBBERO ALL'ISTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolto i Misfits e sono fan della loro musica da anni, probabilmente da prima che nascesse un "bimbominkiapanc" come te. L'immagine in questione è una citazione che la band di Lodi ha fatto di un'opera di Obey. Ma che cazzo ne vuoi sapere tu. "Leggi Dante e leggi Manzoni, capra!" (cit.)

      Elimina
  7. LA COSA PIU INCREDIBILE E' CHE MI SONO APPENA CAGTO ADDOSSO PER IL GUSTO DI FARLO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere un'esperienza memorabile.

      Elimina
    2. JJ SE NON SAI COSA E' IL PUNK ROCK, NON CHIEDERLO NEMMENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ..... POI AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ASCOLTI I MISFITS MA TI HA ROTTO IL CAZZO IL LA RE MI AHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHA
      NE CAPISCI PROPRIO DI PUNK AHAHAHAHHAHAHAHAHAH
      RITIRATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Hai ragione, mi ritiro: hai vinto. Sei un campione.

      Elimina
  8. ADESSO CHE HO OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVO POSSO RITIRARMI PURE IO HAHAHAHA SFIGATI

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!