lunedì 21 settembre 2015

SICK BOYS REVUE - Sick Tales

DIY - 2015

Nonostante la copertina inganni, i Sick Boys Revue non sono una band di Fivelandia 5. Così come ci fanno intendere dal nome e dalla macchinona e dalla 8-ball loro sono una rip-off band dei Social Distortion....una ex-cover band per la precisione che da qualche anno si è messa a fare pezzi suoi (e a me pare tanto di averli già recensiti da qualche parte qualche anno fa).
Se vi piacciono i Social non potete perdervi questa band..calati nella parte al punto giusto e con una manciata di pezzi azzeccati ("By my side" e "Becomin' myself" meritano una minzione d'onore). 
Certo, se in sto periodo siamo tanto critici nei confronti della piattezza del ramones-core dovremmo ammazzare di parole questo dischetto che inventa nulla e copia tutto....ma sinceramente non ce n'è bisogno...il Ness-core non esiste (per fortuna) e quindi risulta difficile ritenere questo album qualcosa di più di un semplice tributo ai SD.
Per auto-parafrasarmi....bravi tutti, ma dopo 3 anni si sperava in una mutazione di personalità un pò più accentuata. Probabilmente non è questo l'obiettivo della band e quindi, avanti così.
Da segnalare "Panem et Circenses" dove il cantante sembra tramutarsi in Rob Halford dando una sterzata heavy alle corde vocali. Totalmente a caso, ma alcuni nostri soldatini apprezzerebbero.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!