sabato 19 settembre 2015

Low Dérive release party @ Arena Basement


La chat privata di SNAFU è una zozzeria incredibile, vietata alle donne ed ai minori di 18 anni (protagonista indiscusso è il Pvt.Numidio...con grandi storie a luci rosse). Nonostante lo spam giornaliero che la pervade noi soldatini lombardi riusciamo ad organizzarci e ci facciamo paracadutare tutti a San Giuliano per il release party dei Low Dérive.
L'Arena Basament è una sala prove...praticamente l'unico posto in cui vale la pena suonare al giorno d'oggi in Lombardia...i Volkov (pronuncia "Vulvas") lo sanno ed infatti per suonare vanno a Roma (ma noi abbiamo i soldati pure lì quindi vi sapremo dire quanto faranno cacare da 1 a 10).
Arrivo per terzo...trovo già il Pvt.Rehab che beve ed il Pvt.Romance che smazza la mazza fra le distro della serata. Dopo di me atterrano i Pvt.Unclepear e Flavia...gagliardi come al solito e con donne al seguito. Per ultimo arriva il nuovo acquisto della Caserma....manteniamo ancora il segreto su di lui, ma a fine serata, sbronzo marcio (lui), mi dice che il suo nickname sarà Pvt.Figa. Campagna acquisti niente male insomma....
Saluti, chiacchiere ed insulti e subito mi dicono che i Pale Angels non hanno il bassista ed i Cocks suoneranno senza cantante....niente male insomma. Mi pento subito di aver accettato la missione.
Le danze le aprono proprio i genovesi....pensavo facessero pop-punk invece fanno org-pop (wtf?!?)....non sono male....dedicano tipo 10 pezzi ai Teenage Gluesniffers (cosa che non succedeva dai tempi degli Out of Tune a Trecella) e ringraziano pure la Caserma. Come posso recensirli male ora? Posso, posso....non posso...posso....non è il mio genere e loro giocano svantaggiati, ma se vi piace l'org-pop sono molto bravi, ci credono ancora (teneri) e sono stati coraggiosi. Li supportiamo tappandoci naso, orecchie e bocca. Sicuramente meglio i Cocks che dieci minuti di Massoneria che suona le cover degli Havenots pensando di tenere alta la bandiera del ramones-core (se Johnny fosse vivo penso si sarebbe fatto uccidere immediatamente).
Dopo di loro tocca ai Pale Angels....poverini dai.
Dopo di loro tocca ai Low Dérive....gli eroi di casa...le loro canzoni mi fanno davvero cagare, ma li ammiro tantissimo. Hanno capito tutto....hanno capito quando era il momento giusto per smettere di fare Weasel-core e darsi una ripulita in termini di tecnica e serietà. Far cagare è ok solo quando suoni bene ma non ti prendi sul serio....se suoni male e non ti prendi sul serio sei solo un pipparolo da mansarda. Loro hanno un progetto ben preciso, sanno dove andare...hanno sfornato 3 ep, una specie di trilogia hipster che musicalmente mi fa cadere le braccia, ma che concettualmente vale oro....insomma....loro sono perfetti, semplicemente hanno scelto il genere sbagliato.
Vederli suonare è un piacere...sono quadratissimi e riempiono le canzoni di stop'n'go orgcore style (non California style) che gasano a manetta...il pubblico (si perchè per assurdo c'è pubblico) è preso bene e si diverte...io mi diverto perchè si divertono gli altri...insomma tutto bello (non troppo, ma comunque bello).
Nel Basement non si sente un cazzo già dopo due canzoni...il migliore è il fonico che, assordato come tutti gli altri, alza ad ogni canzone le casse per cercare di sentire qualcosa...nel frattempo poga...poi alza il volume...poi poga...ecc ecc....idolo totale.
Finisce tutto e me ne vado ispirato. Low Dérive esempio da seguire.

La pattuglia lombarda SNAFU

3 commenti:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!