sabato 5 settembre 2015

Bergamo Sopra/Sottosuolo - Settembre 2015



Bergamo Sottosuolo si trasforma e diventa anche Soprasuolo...
Ripartiamo a settembre con due date consecutive, una nella tradizionale cornice dell'Edoné e l'altra ad orario aperitivo nella splendida piazza Mascheroni in città alta.

Sabato 5 settembre, ore 21.30 @ Edoné

HEX DISPENSERS (Garage-punk, Austin, TX)
Una delle icone di Austin, Texas, una delle città culturalmente più aperte e prolifiche degli Stati Uniti. Gli HEX DISPENSERS non sono altro che la valvola di sfogo creativo e musicale di Alex Cuervo, produttore per musiche e colonne sonore per film e pubblicità, che ha militato per anni in gruppi Garage e Punk più o meno conosciuti.
Il loro è una sapiente combinazione di chitarre scurissime e melodie pop spettrali, RAMONES e WIPERS per sintetizzare il tutto, uniti ad un'iconografia horror vicina ai MISFITS.
Tornano in Italia dopo più di 6 anni e per una sola data, per promuovere il loro terzo disco, "III", all'interno di un tour che sta facendo registrare il tutto esaurito in gran parte d'Europa.

HAKAN (Garage, Bergamo)
Gli Hakan a dispetto del nome non sono turchi, ma di Bergamo. Si tratta dell’ennesima creatura nata dalla proficua collaborazione Carminati/fratelli Facheris (vedi Snookys, Ilegales, Kaams…), ormai i Battisti/Mogol del garage rock / punk rock italico! Ogni anno sfornano un gruppo nuovo più bello del precedente, ogni anno partoriscono nuove perle grezze tutte da assaporare. Hakan è la nuova bestia, al di fuori di ogni clichè di genere, catchy quanto basta, tiro a iosa, una sorpresa 2X3!
Presenteranno il loro primo album, pubblicato per OCW Records

Ingresso Gratuito!

-----------------------------------------------------------------------------------

Domenica 6 settembre, ore 19.30 @ Piazza Mascheroni, città alta

PETER BLACK (The Hard-Ons, Folk, Sidney, AUS)
Peter Black, in arte Blackie, è il cantante/chitarrista dei the HARD ONS, una delle più longeve ed influenti band di Pop-Punk e Rock'n'Roll Austrliane.
Nella loro musica c'è Pop, c'è Punk, c'è Metal, e c'è pure Psichedelia. Gia. nel 87 il loro suono veniva descritto dalla stampa come "Motorhead meets the Beach Boys", e non a caso risultano tutt'ora uno dei gruppi preferiti di Dave Grohl.
Si esibirà in veste acustica per presentare il suo nuovo album dal titolo “Clearly You Didn’t like The Show” insieme al 12" split frutto della sua collaborazione con Forest Pooky il quale aprirà la serata.

FOREST POOKY
Francese, di origini americane, Forest è cresciuto a Washington Dc ma vive Oltralpe, ad Ardèche. Il suo stile, energico e carismatico, è simile a quello di Tom Gabel degli Against Me. Il debutto è avvenuto con un pop punk trio, Sons of Buddha, insieme a suo fratello Ed degli «Uncommon men from Mars».

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!